Il primo provveditore di Cagliari arrivava da Paulilatino: una conferenza lo ricorderà - LinkOristano
Eventi

Il primo provveditore di Cagliari arrivava da Paulilatino: una conferenza lo ricorderà

Iniziativa della biblioteca comunale nell’ambito di Bibliopride. Previsti anche incontri nelle scuole

Giovanni Agostino Sanna Piga
Giovanni Agostino Sanna Piga

Paulilatino

Iniziativa della biblioteca comunale nell’ambito di Bibliopride. Previsti anche incontri nelle scuole

La figura del primo Regio Provveditore agli studi di Cagliari sarà al centro di un incontro promosso dalla biblioteca comunale “Don Peppino Murtas” di Paulilatino, che aderisce al Bibliopride 2021 e propone una serie di appuntamenti dedicati alla comunità.

La prima data da segnare in calendario è quella di sabato prossimo (2 ottobre). Alle 17, nel capannone comunale di piazza Rinascita, si parlerà, appunto, del libro “Giovanni Agostino Sanna Piga (Paulilatino 1813 – Cagliari 1879): il primo Regio Provveditore agli studi di Cagliari (1849-1879)”. Relatore dell’incontro sarà Giovanni Mura.

L’evento è a numero chiuso, nel rispetto delle norme anti-covid. Per le prenotazioni è necessario inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.paulilatino.or.it o chiamare in biblioteca al numero 0785 55383 durante gli orari di apertura.

L’edizione di quest’anno della rassegna “Le biblioteche per l’agenda 2030” prevede 17 temi, tra i quali la sostenibilità ambientale, che sarà sviluppato in collaborazione con le scuole dell’infanzia del paese.

Paulilatino - presentazione libro 2 ottobre
La locandina

Giovedì, 30 settembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

 

 

 

Più informazioni
commenta