In 61 centri dell'Oristanese le mele per sostenere i malati di sclerosi multipla - LinkOristano
Solidarietà

In 61 centri dell’Oristanese le mele per sostenere i malati di sclerosi multipla

Dal 1° al 4 ottobre la giornata del “Dono Day - La mela di Aism”. L'elenco completo

aism-mele sclerosi multipla - 2021
La locandina

Oristano

Dal 1° al 4 ottobre la giornata del “Dono Day – La mela di Aism”. L’elenco completo

Sono 61 i centri in provincia di Oristano dove l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla torna in piazza con la raccolta fondi per aiutare la ricerca. A fronte di 9 euro, si riceverà un sacchetto di mele.

Da venerdì 1° a lunedì 4 ottobre, giornata del “Dono Day – La mela di Aism” – i volontari saranno nelle piazze per riproporre l’iniziativa promossa sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica e con il patrocinio della fondazione Pubblicità Progresso.

Nella provincia di Oristano le persone con sclerosi multipla sono oltre 700.

I volontari Aism, oltre che a Oristano, saranno presenti a Santa Giusta, Siamaggiore, Cabras, Zeddiani, Solarussa, Riola Sardo, Zerfaliu, Tramatza, San Vero Milis, Arborea, Bauladu, Marrubiu, Seneghe, Terralba, Mogorella, Morgongiori, Paulilatino, Uras, Albagiara, Villa Sant’Antonio, Masullas, Gonnosnò, Mogoro, Busachi, Assolo, Samugheo, Abbasanta, Sini, Gonnostramatza, Ghilarza, Baressa, Norbello, Sennariolo, Scano di Montiferro.

Già da ora, a fronte della donazione di 9 euro, è possibile prenotare il proprio sacchetto da 1,8 chilogrammi di gustose mele rosse verdi o gialle.

Le prenotazioni sono possibili attraverso il sito www.aism.it/mela oppure chiamando la sezione provinciale di Oristano al numero 0783 301690, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.

Alla manifestazione legato anche il 45512, numero solidale i cui fondi raccolti oltre a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla andrà a sostenere il progetto “ripartire insieme dopo l’emergenza”, per essere ancora di più al fianco delle persone con la malattia e garantire le attività dell’associazione sul territorio.

L’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi andrà a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con la sclerosi multipla e sostenere la ricerca scientifica sulla malattia degenerativa.

Testimonial della campagna è lo chef Alessandro Borghese, che anche in questa occasione ha voluto dare il volto all’iniziativa.

In Italia, ogni anno, 3600 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Una nuova diagnosi ogni 3 ore. Delle 130.000 persone con sclerosi multipla, il 10% sono bambini e il 50% sono giovani sotto i 40 anni. La sclerosi multipla è la prima causa di disabilità neurologica nei giovani adulti dopo i traumi.

Mercoledì, 29 settembre 2021

commenta