"Storia patria", a Cabras ritornano gli incontri con Francesco Cesare Casula - LinkOristano
Eventi

“Storia patria”, a Cabras ritornano gli incontri con Francesco Cesare Casula

Alla scoperta delle radici: quarta videoconferenza promossa dal Comune e dalla biblioteca

storico cesare casula incontri cabras

Cabras

Alla scoperta delle radici: quarta videoconferenza promossa dal Comune e dalla biblioteca

Riprendono le conferenze sulla “Storia patria” tenute dal professor Francesco Cesare Casula e organizzate dall’Assessorato alla cultura del Comune di Cabras, in collaborazione con la biblioteca comunale.

Si inizia venerdì 1° ottobre alle 17 con il quarto appuntamento in compagnia dello storico cabrarese, che presenterà una relazione su “I contenuti della Storia dal 19 giugno 1324”.

La consigliera delegata ai Servizi bibliotecari, Paola Deiala, interverrà per i saluti iniziali. Spazio poi alle operatrici della biblioteca comunale.

Gli appuntamenti con il professor Casula si ripeteranno ogni primo venerdì del mese. Tanti i temi che verranno affrontati e che spazieranno dalla teoria della statualità fino a giungere alla nascita della Regione autonoma della Sardegna. Il tutto verrà proposto come una serie di flash storici che aiuteranno gli uditori nella ricerca delle proprie radici.

I libri del professor Casula sono disponibili in biblioteca per ulteriori approfondimenti.

Per dare modo a tanti di partecipare, gli incontri si realizzano in videoconferenza sulla piattaforma JitsiMeet. Per accedere sarà sufficiente inserire la password che verrà fornita agli interessati facendo una telefonata allo 0783.290321 o contattando le pagine Facebook e Instagram della biblioteca.

Mercoledì, 29 settembre 2021

Più informazioni
commenta