Puidgemont a Oristano: l'ex presidente catalano incontra gli amministratori indipendentisti - LinkOristano
Prima categoria

Puidgemont a Oristano: l’ex presidente catalano incontra gli amministratori indipendentisti

L'europarlamentare ospite de la Corona de Logu

Generico settembre 2021

Oristano

L’europarlamentare ospite de la Corona de Logu

L’ex presidente della Generalitat catalana Carles Puigdemont è arrivato stamane a Oristano poco dopo le 10.30 per partecipare a un’assemblea con gli amministratori locali che aderiscono all’associazione Corona de Logu, di matrice indipendentista.

Proveniente da Alghero, dov’era stato arrestato tre giorni fa, in applicazione di un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità spagnole e poi scarcerato il giorno dopo, al suo arrivo Puidgemont è stato accolto da Maurizio Onnis, presidente dell’associazione Corona de logu, sindaco di Villanovaforru, e dal responsabile per le relazioni esterne dell’associazione Davide Corriga, sindaco di Bauladu.

Partecipano all’incontro che si svolge a porte chiuse all’Hospitalis Sancti Antoni e al quale sono stati ammessi solo i giornalisti, un’ottantina di delegati delle sigle indipendentiste sarde Irs, Progres, Torra, Partito dei Sardi, Sardigna Natzione, Sardigna Libera, Rossomori, Sardegna Possibile, Psd’Az, Meris e Liberu.

In discussione le tematiche dell’indipendentismo in Sardegna e in Europa.

L’incontro di oggi segue di due anni la visita che – nel settembre 2019 – i rappresentanti della Corona de Logu fecero a Puigdemont a Bruxelles.

Generico settembre 2021
Oristano puidgemont corona de logu

Domenica, 26 settembre 2021

Più informazioni
commenta