Mannoni nuovo questore a Grosseto - LinkOristano
Prima categoria

Mannoni nuovo questore a Grosseto

Ha diretto la squadra mobile di Oristano

Antonio Mannoni

Oristano

Ha diretto la squadra mobile oristanese negli anni novanta

Nuovo importante incarico per Antonio Mannoni, 60 anni di Cagliari, ex capo della squadra mobile di Oristano, nominato  questore di Grosseto.  Mannoni era stato negli anni scorsi alla guida della questura di Rieti.

Dopo il corso di formazione a Roma Antonio Mannoni era stato  inviato a dirigere la squadra mobile della questura di Oristano dove si era occupato anche delle indagini sul grave fenomeno criminale dei sequestri di persona a scopo di estorsione.

Nel 92, proprio a seguito di una operazione culminata con la liberazione di un giovane ostaggio rapito dalla criminalità sarda, viene trasferito presso il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato a Roma dove presta servizio per 10 anni occupandosi nei primi anni ancora dei sequestri di persona con lunghe missioni in Sardegna. Poi le indagini sulla criminalità mafiosa anche collaborando strettamente con l’F.B.I. americana e con altre polizie straniere e infine di indagini su traffici internazionali di droga anche attraverso operazioni sotto copertura.

Nel 2004, promosso primo dirigente della polizia di stato, viene destinato a dirigere una divisione del servizio analisi criminale della Criminalpol e contestualmente nominato rappresentante nazionale presso il Consiglio dell’Unione Europea a Bruxelles sulla delicata tematica della criminalità organizzata.

Nel 2014 viene inviato a ricoprire l’incarico di vicario del questore di Latina e promosso questore nel 2016.

Nel 2017 viene nominato questore di Rieti.

Dal 1 ottobre 2021 sarà questore di Grosseto.

Sabato, 25 settembre 2021

commenta