Sono tre nomadi gli arrestati per i furti sul litorale del Sinis: espulsi dalla Sardegna - LinkOristano
Cronaca

Sono tre nomadi gli arrestati per i furti sul litorale del Sinis: espulsi dalla Sardegna

Trasportavano in auto con uno zaino e una borsa rubati a una turista. In casa altri oggetti che i carabinieri ritengono provento di furti

Carabinieri

Cabras

Denunciata una minorenne. I carabinieri recuperano refurtiva

Sono tre nomadi gli arrestati  per i furti avvenuti sul litorale  del Sinis. Li hanno fermati i carabinieri della stazione di Cabras, coadiuvati dai colleghi del Nucleo radiomobile della compagnia di Oristano e da quelli della stazione di Marrubiu.

Le manette sono scattate per due donne e un uomo. G. H. di 19 anni, disoccupato, E. H.,26 anni da Pistoia, disoccupata, e A. H., 21 anni da Pistoia, disoccupata. Tutti e tre sono di Pistoia e hanno precedenti. Una ragazza minorenne è stata denunciata.

Per loro è scattato il divieto di dimora in Sardegna: dovranno lasciare l’isola.

Questa mattina, in Tribunale a Oristano si è tenuta l’udienza di convalida degli arrestati, che nel frattempo erano stati accompagnati agli arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica.

Nella serata di sabato, mentre eseguivano un controllo su un camper Fiat a bordo del quale c’erano i nomadi, i militari hanno rinvenuto una valigia e una borsetta con gli effetti personali e i documenti rubati poco prima da un’autovettura parcheggiata a San Giovanni di Sinis e appartenenti a una studentessa di 20 anni di origine polacca.

I carabinieri, quindi, hanno esteso la perquisizione anche al domicilio dichiarato dai nomadi: una abitazione nel centro abitato di Cabras. Qui sono state rinvenute due valigie con vestiario, due zaini contenenti effetti personali, quali occhiali e orologi e uno zaino contenente generi alimentari.

Nell’abitazione sono stati rinvenuti anche personal computer, un telefono cellulare, documenti personali e carte di credito.

I militari ritengono che questa refurtiva sia il bottino di due furti portati a termine nelle ultime due settimane sulla spiaggia di Is Arutas.

Il Comando provinciale dei carabinieri di Oristano ha intensificato i controlli nelle spiagge, proprio in seguito all’anomalo incremento di furti e danneggiamenti.

Lunedì, 20 settembre 2021

commenta