Prima la lite in campo, poi una testata. Calciatore di Carbonia finisce al pronto soccorso - LinkOristano
Cronaca

Prima la lite in campo, poi una testata. Calciatore di Carbonia finisce al pronto soccorso

È successo al termine della partita amichevole Fermassenti-Antiochense

Carabinieri Carbonia Pronto soccorso
Foto archivio Ufficio stampa carabinieri

Carbonia

È successo al termine della partita amichevole Fermassenti-Antiochense

Ha ricevuto una testata sul naso al termine di una partita di calcio, secondo il racconto fatto ai medici del Pronto soccorso dell’ospedale Sirai di Carbonia. È successo a un calciatore dilettante di 42 anni residente a Carbonia, sceso in campo ieri a San Giovanni Suergiu per l’amichevole Fermassenti-Antiochense. Le lesioni al naso dovrebbero guarire in 30 giorni.

Sentito il racconto del calciatore dilettante, il medico del Sirai che lo ha visitato ha informato come da protocollo i carabinieri di Carbonia. Stando al racconto della vittima, il responsabile dell’aggressione sarebbe un altro calciatore, 45 anni, anche lui di Carbonia.

Dai primi accertamenti delle forze dell’ordine è emerso che i due avevano avuto un alterco nel corso della partita disputata poco prima. Durante il litigio, uno dei due ha colpito l’altro con una testata al volto.

Al di là di possibili provvedimenti della giustizia sportiva, l’episodio secondo i carabinieri può giustificare l’accusa di percosse e lesioni, che sono reati anche se compiuti in un evento sportivo.

Lunedì, 20 settembre 2021

commenta