Emergenza covid: salta anche quest'anno la rassegna regionale dei Vini novelli a Milis - LinkOristano

Emergenza covid: salta anche quest’anno la rassegna regionale dei Vini novelli a Milis

Per il secondo anno consecutivo non si potrà organizzare la manifestazione che richiamava migliaia di persone

milis-novelli-2016-2
Un precedente edizione della rassegna

Milis

La fortunata manifestazione per il secondo anno consecutivo non sarà organizzata

Anche quest’anno non si potrà assaggiare il frutto dell’ultima vendemmia nell’appuntamento tra i più attesi in provincia di Oristano. Per il secondo anno consecutivo salta la rassegna dei Vini Novelli di Milis, durante la quale alcune delle migliori cantine sarde propongono il vino prodotto durante l’anno in corso.

I calici, dunque, anche per questa edizione, rimarranno chiusi nella credenza, così come le bottiglie di birra artigianale, che da alcuni anni si sono aggiunte ai vini per le degustazioni.

E ancora il meglio della gastronomia da strada, i prodotti tipici e artigianali: tutti ingredienti importanti della riuscitissima manifestazione.

“Purtroppo la rassegna ha delle caratteristiche intrinseche che non consentono flessibilità”, spiega Simona Manca, presidente della Pro loco di Milis, che insieme al Comune organizza la manifestazione.

“Non ci sono le condizioni per pensare di organizzarla. È una rassegna molto complessa e che necessita di grandi numeri e spazi dislocati, condizioni che non permetterebbero, con l’attuale situazione, una riuscita ottimale”.

Svanita anche nel 2021 la speranza di un ritorno alla normalità, si confida nel 2022, con l’augurio che si possa brindare a una ritrovata libertà. Meglio se con dell’ottimo vino.

Giovedì, 16 settembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta