Da Mozart a Morricone: a Villaurbana concerto con un quintetto d’archi - LinkOristano
Eventi

Da Mozart a Morricone: a Villaurbana concerto con un quintetto d’archi

Lo promuove la Scuola civica di Musica di Marrubiu per far conoscere i corsi

Concerto scuole civica musica Villaurbana

Villaurbana

Iniziativa della Scuola civica di musica di Marrubiu per far conoscere i nuovi corsi

Da Mozart a Morricone, la musica del quintetto d’archi – due violini, viola, violoncello e contrabbasso – risuonerà alla Casa del pane di Villaurbana durante un concerto promosso dalla Scuola civica di musica “Alessandra Saba” di Marrubiu, per promuovere i propri corsi.

Protagonisti dell’esibizione, in programma sabato dalle 19, saranno Gianmaria Melis (violino), Alessandro Milana (violino), Martino Piroddi (viola), Vladimiro Atzeni (violoncello) e Andrea Piras (contrabbasso), tutti musicisti dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari.

Il programma prevede l’esecuzione di celebri composizioni del periodo classico, con intermezzi di musiche tratte da film famosi.

“Con questo evento vogliamo promuovere la nostra attività per l’anno 2021-2022 a Villaurbana”, dice il direttore della scuola, Andrea Piras. “Seguiranno altri eventi, perché riteniamo che Villaurbana abbia tutti i numeri per costruire un’importante scuola di musica”.

L’ ingresso sarà gratuito. Servirà il green pass.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Villaurbana, in collaborazione con la Doc Educational e la Scuola civica di musica “Alessandra Saba”.

Villaurbana - concerto scuola civica musica Marrubiu
La

Giovedì, 16 settembre 2021

Più informazioni
commenta