Bonarcado, un campo da calcio tutto nuovo con un progetto vincente - LinkOristano
Finanziamenti

Bonarcado, un campo da calcio tutto nuovo con un progetto vincente

Il Comune ha ottenuto quasi 700 mila euro dal bando nazionale “Sport e periferie 2020”

Generico settembre 2021
Molte novità in arrivo per il campo sportivo di Bonarcado

Bonarcado

Il Comune ha ottenuto quasi 700 mila euro dal bando nazionale “Sport e periferie 2020”

Quasi 700 mila euro da investire per gli impianti sportivi: Bonarcado è uno dei venti Comuni sardi che hanno ottenuto i fondi del bando nazionale “Sport e periferie 2020”.

Il finanziamento di 687.466 euro permetterà di raggiungere l’efficienza energetica e la messa a norma degli impianti sportivi comunali. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo campo da calcio con il manto in erba artificiale, sostituzione delle porte e delle panchine; manutenzioni straordinarie delle recinzioni e dell’impianto di illuminazione del campo da calcio; un sistema di accumulo a batteria per l’impianto fotovoltaico.

“Il successo della nostra richiesta è frutto della virtuosa sinergia di lavoro fra gli amministratori, l’ufficio tecnico e l’ufficio sociale, che insieme hanno fatto sì che la proposta progettuale venisse finanziata”, ha commentato il sindaco Francesco Pinna, che sta per concludere il proprio mandato.

“Il completamento dell’impianto sportivo del Comune di Bonarcado potrebbe offrire maggiori possibilità a tutti, perseguendo valori quali integrazione ed eguaglianza e aiutando i giovani a crescere in un ambiente di valori sociali sani quali lo sport è in grado di trasmettere”, ha aggiunto Pinna. “Progetti come questo possono aiutare le associazioni operanti sul territorio nella costruzione di percorsi di prevenzione di devianza, di ludopatie e di forme di disagio alimentare, purtroppo sottovalutate ma molto diffuse fra i giovani”.

Un successo da condividere, ha sottolineato il sindaco uscente: “Un ringraziamento particolare all’assessore allo sport Michele Sassu, all’assessore alle politiche sociali Loredana Pippia, all’ingegner Olla e all’architetto Flores dell’ufficio tecnico comunale e all’assistente sociale Chiara Tendas, che hanno fatto sì che il nostro si rivelasse un progetto vincente. Un grazie anche al progettista ing. Francesco Fais per aver redatto in tempi molto stretti il progetto esecutivo”.

Giovedì, 16 settembre 2021

Più informazioni
commenta