Allarme nella notte: incendio vicino alla zona industriale di Suni. Impegnati elicotteri e un aereo - LinkOristano
Emergenza

Allarme nella notte: incendio vicino alla zona industriale di Suni. Impegnati elicotteri e un aereo

Le fiamme minacciano anche aziende agricole e un'abitazione

aereo Canadair-6

Suni

Le fiamme minacciano anche aziende agricole e un’abitazione

Due elicotteri e un aereo canadair, assieme a decine di uomini a terra, sono impegnati da questa mattina all’alba nelle operazioni di spegnimento di un pericoloso incendio divampato ieri sera nelle campagne di Suni.

Il fuoco nella notte  si è avvicinato pericolosamente alla zona industriale e ad alcune aziende agricole. Ha messo in allarme anche una famiglia che abitata in una casa poco distante.

Le fiamme partite ieri sera hanno raggiunto  una zona boscata.

Nella notte si è cercato di contenere il fronte del fuoco e stamane  è stato deciso anche l’impiego di un aereo.

La sala operativa dei Vigili del fuoco ha inviato sul posto le squadre di Macomer, Cuglieri e Oristano. Impegnati anche gli uomini della Forestale, barracelli e volontari.

L’incendio, probabilmente doloso, stamane era considerato sotto controllo, ma preoccupano le condizioni meteo con la nuova ondata di caldo.

Nella zona è  già al lavoro la squadra di polizia giudiziaria del corpo Forestale per accertamenti che consentano di accertare le responsabilità.

Giovedì, 16 settembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392.

commenta