Nuova scuola materna a Cabras, è tutto a posto su sicurezza e trasporti? - LinkOristano
Lavori

Nuova scuola materna a Cabras, è tutto a posto su sicurezza e trasporti?

Il consigliere di minoranza Antonello Manca chiede chiarimenti al sindaco e al responsabile dell'Ufficio tecnico

Nuova scuola materna cabras
Un'aula della nuova scuola materna a Cabras

Cabras

Il consigliere di minoranza Antonello Manca chiede chiarimenti al sindaco e al responsabile dell’Ufficio tecnico

La nuova scuola materna di via De Gasperi, a Cabras, è davvero pronta ad accogliere i bambini? Antonello Manca – consigliere comunale e capogruppo di “Cabras Domani” – ha qualche dubbio. In un’interpellanza indirizzata al sindaco Andrea Abis e all’ingegnere Giuseppe Podda, responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, Manca chiede spiegazioni su sicurezza dell’edificio e trasporti.

“Non mi pare che si sia fatta una corretta predisposizione dei nuovi locali dedicati ai piccoli delle materne”, scrive il consigliere di minoranza, aggiungendo che non è chiaro quale mezzo dovrà trasportare i bambini al nuovo istituto, non facile da raggiungere.

Dopo aver visitato la scuola, che in alcune parti sembra avere ancora bisogno di lavori e pulizia, Manca chiede al sindaco che cosa intenda fare per “ridurre al minimo ogni pericolosità all’interno e all’esterno della struttura, e garantire la sicurezza dei bambini e dei docenti”. Con in più una frecciata polemica: “Voglio ricordare al sindaco che lui in altre circostanze, mentre era all’opposizione, chiedeva le medesime cose ad un’altra amministrazione”.

Generico settembre 2021
Uno dei locali ancora da organizzare nella nuova scuola

Ultima questione da chiarire: “Il sindaco ci spieghi dove intende realizzare la mensa: se non sarà nello stesso plesso scolastico, dovrà essere previsto il trasporto degli alunni alla mensa e viceversa”, scrive Antonello Manca.

Generico settembre 2021

Mercoledì, 15 settembre 2021

Più informazioni
commenta