Elezioni, Todde (M5S): "A Carbonia Pd alleato delle forze conservatrici" - LinkOristano
Politica

Elezioni, Todde (M5S): “A Carbonia Pd alleato delle forze conservatrici”

"Il nostro obiettivo è costruire un campo progressista plurale e forte"

viceministra allo sviluppo economico Alessandra Todde
La viceministra Alessandra Todde

Carbonia

“Il nostro obiettivo è costruire un campo progressista plurale e forte”

Domenica 10 ottobre e lunedì 11 si andrà al voto anche a Carbonia. Nella cittadina sulcitana il Movimento 5 Stelle sostiene la candidatura di Luca Pizzuto insieme ad Articolo Uno, socialisti, Pci, Sinistra Italiana e Rossomori. Il Pd invece ha scelto un’altra strada.

“L’alleanza col Partito Democratico, nella costruzione di un campo progressista plurale e forte, è sicuramente una strada da seguire – e lo stiamo facendo in tante città diverse – dove però ci sono le condizioni idonee”, a dichiararlo è stata la viceministra allo Sviluppo Economico Alessandra Todde, oggi a Grosseto insieme al leader M5S Giuseppe Conte.

“Faccio un esempio chiaro”, dice ancora la viceministra nuorese, “in Sardegna si voterà a Carbonia, il M5S ha fatto una scelta di campo: è riuscito a costruire un’alleanza con Articolo Uno, i socialisti, il PCI, Sinistra Italiana e Rossomori, ispirata ai valori e alle politiche progressiste, in maniera non ambigua, rappresentando la vera alternativa regionale alle forze conservatrici e alle alleanze trasversali con le destre nascoste dietro le liste civiche”.

“Purtroppo”, continua Todde, “in questa operazione il Pd ha voluto seguire una strada diversa alleandosi con il partito del governatore Solinas – nonostante siano all’opposizione in Regione – e l’Udc di Giorgio Oppi. Il Movimento si conferma forza libera, audace e vicina all’esigenze delle persone”.

Mercoledì, 15 settembre 2021

commenta