Cabras, un happy hour online per presentare lo sportello telematico comunale - LinkOristano
CRONACA

Cabras, un happy hour online per presentare lo sportello telematico comunale

Servirà a facilitare ai cittadini l'accesso alle pratiche e ai servizi della Pubblica amministrazione 

Videoconferenza
Videoconferenza

Cabras

Servirà a facilitare ai cittadini l’accesso alle pratiche e ai servizi della Pubblica amministrazione 

Dopo la prima fase di attivazione, partita lo scorso 12 agosto, l’amministrazione comunale di Cabras inaugurerà il nuovo sportello telematico, con un happy hour online aperto a tutti i suoi cittadini e ai professionisti.

Cliccando sul link https://bit.ly/3C7IYXb ci si potrà iscrivere per partecipare alla presentazione che avrà luogo domani, dalle 17. Durante l’iniziativa il sindaco, Andrea Abis, e l’assessora all’Innovazione, Alessandra Pinna, mostreranno il risultato di un progetto volto alla semplificazione informatica e all’innovazione tecnologica, grazie al quale sarà più celere accedere ai servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione.

Tramite lo sportello telematico si possono inviare pratiche, richieste e segnalazioni al proprio Comune in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall’ufficio. Il portale è attivo 24 ore su 24 e racchiude tantissimi settori: tributi, servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e tempo libero e molto altro.

Michele Testa e Giovanni Bonati, rispettivamente referente commerciale e manager del Gruppo Maggioli, azienda che ha collaborato con l’Amministrazione per la realizzazione del portale telematico, relazioneranno sulle strategie per la digitalizzazione dei servizi ai cittadini e presenteranno il codice dell’amministrazione digitale.

Ampio spazio verrà dato alla presentazione della pratica digitale, con la spiegazione in diretta da parte del tecnico del Gruppo Maggioli, Stefano Pabellini.

Al termine dell’happy hour online il pubblico potrà porre domande e chiedere chiarimenti ma anche dare dei suggerimenti per una più proficua collaborazione tra cittadino e amministrazione.

Cabras - Happy hour sportello comunale
La locandina

Mercoledì, 15 settembre 2021

Più informazioni
commenta