Allagamenti del sottopasso ferroviario: "La Provincia deve risolverci il problema" - LinkOristano
Strade

Allagamenti del sottopasso ferroviario: “La Provincia deve risolverci il problema”

A Terralba il sindaco Sandro Pili chiede che l'ente proprietario si faccia carico della gestione dell'emergenza

Terralba - sottopasso ferroviario
Il sottopasso ferroviario sulla Provinciale 61 crea problemi di sicurezza in caso di maltempo

Terralba

Il sindaco Sandro Pili chiede che l’ente proprietario si faccia carico della gestione dell’emergenza

Garantire la manutenzione e la sicurezza della strada provinciale 61, che collega Terralba con la Statale 131, ma anche delle vicine strade. È la richiesta che il sindaco Sandro Pili avanzerà alla Provincia di Oristano per risolvere “in maniera definitiva” il problema degli allagamenti del sottopasso ferroviario.

La decisione è stata presa da Pili in seguito all’ennesimo allagamento, avvenuto il 10 settembre, che ha reso necessaria l’interruzione del traffico per precauzione. L’ultimo di una serie di inondazioni che avvengono frequentemente in giornate di pioggia: “Invierò la richiesta nei prossimi giorni”, spiega Pili.

“Il problema dipende dall’impianto di deflusso delle acque , oltre che dalle condizioni della strada e di quelle vicine”, spiega ancora il sindaco di Terralba. “La Provincia è l’ente proprietario della strada e se ne deve far carico”.

“Non solo con la manutenzione”, precisa Sandro Pili, “ma anche rendendo sicura la transitabilità nei momenti di emergenza: non possiamo sempre farcene carico noi come Comune o i vigili del fuoco, intervenendo per chiudere la strada e deviare il traffico”.

“Serve un intervento risolutivo”, conclude il sindaco di Terralba.

Sandro Pili
Sandro Pili

Mercoledì, 15 settembre 2021

Più informazioni
commenta