Ruote nella storia: tappa a Bosa per l'itinerario d'auto d'epoca - LinkOristano
Bosa - planargia

Ruote nella storia: tappa a Bosa per l’itinerario d’auto d’epoca

Attesi appassionati  da tutta la Sardegna

Bosa - auto d'epoca

Bosa

Attesi appassionati  da tutta la Sardegna

Tappa a Bosa domenica per “Ruote nella Storia”, appuntamento itinerante di ACI Storico che ha come obiettivo la promozione dei luoghi più belli d’Italia, insieme al fascino delle vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo,attraverso una sessantina di appuntamenti in tutto lo stivale.

La tappa sarda della manifestazione si svolgerà domenica prossimo – 19 settembre – e sarà organizzata dall’Automobile Club Sassari in collaborazione con ACI Storico, con il Patrocinio del Comune di Alghero e del Comune di Bosa.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle 8.30 ai Bastioni Cristoforo Colombo nelle adiacenze di Piazza Sulis ad Alghero. Alle 10 sarà data la partenza in colonna e gli equipaggi si muoveranno lungo la Strada Provinciale 105 “Alghero-Bosa”, lungo un tragitto immerso in un circuito naturale noto per la sua bellezza.

L’arrivo è previsto per le 11 a Bosa, dove le vetture sosteranno in piazza 4 Novembre e gli equipaggi faranno visita alla splendida cittadina. La tua prima indelebile immagine di Bosa sarà il quartiere storico di sa Costa, fatto di case variopinte che si inerpicano sulle pendici del colle di Serravalle, dominato dal castello dei Malaspina, risalente al XII secolo. Dopo la visita, gli equipaggi si muoveranno alla volta di un noto ristorante della zona per un momento conviviale.

L’evento di sicuro richiamo turistico e mediatico, data la massiccia adesione di equipaggi su splendide vetture provenienti da tutta la Sardegna, prevede anche la realizzazione di un servizio televisivo che sarà trasmesso nelle prossime settimane nell’ambito del “Magazine ACI Storico” che va in onda ogni due settimane, il mercoledì alle 23, su su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e decine di televisioni in convenzione sul digitale terrestre.

Tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili sul sito internet dell’automobile club Sassari all’indirizzo www.sassari.aci.it mentre i momenti salienti della giornata saranno disponibili in tempo reale sui canali social di ACI Storico e sul sito www.clubacistorico.it.

Bosa - auto d'epoca - Locandina
La locandina

Martedì, 14 settembre 2021

 

 

 

 

Più informazioni
commenta