Il sindaco di Bosa assume le deleghe dell'assessore dimissionario in attesa di un rimpasto in giunta - LinkOristano
POLITICA

Il sindaco di Bosa assume le deleghe dell’assessore dimissionario in attesa di un rimpasto in giunta

Apertura al Psd'Az per rafforzare la maggioranza

Comune di Bosa
Il Municipio di Bosa

Bosa

Confronto col Psd’Az per rafforzare la maggioranza

Sarà il sindaco di Bosa Pier Franco Casula ad assumere ad interim le deleghe al Turismo, Cultura, Attività produttive, Eventi, Associazionismo, Personale, Viabilità e Protezione civile dell’assessore dimissionario (e vice sindaco) Alessandro Campus.

La scelta è  maturata durante la riunione di maggioranza programmata per discutere della riorganizzazione delle attività di metà mandato, in vista della prossima programmazione: “Questo filo la necessaria rimodulazione delle deleghe e ricomposizione della giunta”, ha precisato il sindaco Casula.

“Il ragionamento aperto con il Partito sardo d’azione da mesi, anche alla luce della presenza in maggioranza del consigliere regionale Alfonso Marras e dello stretto rapporto con il presidente della giunta regionale Solinas, continua il sindaco, “va in direzione del rafforzamento della maggioranza, per portare avanti un programma amministrativo”.

Proprio nei prossimi giorni Casula ha fatto sapere che sentirà tutti i componenti della maggioranza e la dirigenza locale del Partito sardo d’azione: “Sarà l’occasione per fare sintesi e avanzare in maggioranza le proposte per la nuova ripartizione delle deleghe e la composizione della giunta”, spiega il sindaco di Bosa, precisando che le attività dell’assessorato vacanze procede comunque a pieno ritmo. “Per giovedì”, continua il sindaco, “è prevista la presentazione all’amministrazione ai tecnici del progetto definitivo da 22,5 milioni di euro per la messa in sicurezza della città, oltre all’avviso di diversi cantieri per il decoro urbano in questo mese di settembre”.

“Fermo restando che non si condividono le critiche espresse all’atto delle dimissioni e il rifiuto al confronto”, ha concluso il sindaco di Bosa, “l’auspicio è che lo stesso Campus continui a dare il suo apporto alla maggioranza, evitando personalismi e pensando esclusivamente al bene la città, nel rispetto del mandato elettorale”.

Martedì, 14 settembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta