Coronavirus, da lunedì in Sardegna via alla terza dose di vaccino - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Coronavirus, da lunedì in Sardegna via alla terza dose di vaccino

Si comincerà con le persone più fragili

Vaccini - dosi
Vaccino

Cagliari

Si comincerà con le persone più fragili

Partirà da lunedì, in Sardegna, la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid per le persone più fragili.

I dettagli e le modalità di prenotazione saranno precisati domani dall’Azienda di tutela della salute della Sardegna (Ats).

“Si sta pensando di aprire delle liste di prenotazione”, ha anticipato all’AGI Massimo Temussi, commissario dell’Ats Sardegna, “per evitare che le persone fragili rimangano troppo a lungo in attesa. Domani stabiliremo le modalità operative”.

L’apertura alla terza dose era stata annunciata dal ministro della Salute Roberto Speranza, lo scorso 6 settembre, a conclusione della due giorni del G20 della Salute, che si è tenuto a Roma.

“La campagna della terza dose continuerà tendendo come bussola la questione delle fragilità”, aveva precisato il ministro.

Negli ultimi giorni si  è parlato più volte, inoltre, di come eventualmente raccordare anche la nuova campagna di vaccinazione contro il covid con la campagna di vaccinazione contro la normale influenza.

Martedì, 14 settembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta