Scuola, da domani 21 mezzi in più per gli studenti pendolari della provincia di Oristano - LinkOristano
Trasporti

Scuola, da domani 21 mezzi in più per gli studenti pendolari della provincia di Oristano

Saranno messi a disposizione da Arst, Trenitalia e privati. La decisione assunta grazie all'interessamento della Prefettura

Studenti-pendolari
Studenti pendolari

Oristano

Saranno messi a disposizione da Arst, Trenitalia e privati. La decisione assunta grazie all’interessamento della Prefettura

Ventuno mezzi aggiuntivi saranno a disposizione degli studenti della provincia di Oristano da domani, 14 settembre, primo giorno ufficiale del nuovo anno scolastico. Otto saranno messi a disposizione dall’Arst, uno da Trenitalia e dodici da diverse aziende private.

Lo ha reso noto il prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo, che ha spiegato come lo stanziamento di nuove risorse, con una apposita determina regionale, sia l’ottimo esito scaturito dal Tavolo di Coordinamento Scuola-Trasporti, svolto la scorsa settimana in prefettura a Oristano.

Dal canto suo il prefetto Stelo ha disposto il rafforzamento dei controlli, in particolare nelle vicinanze degli Istituti scolastici cittadini, durante gli orari di uscita e ingesso a scuola, per evitare il rischio di assembramenti da parte degli studenti.

Nei comuni di partenza degli studenti pendolari, Stelo ha sensibilizzato i sindaci, affinché dispongano in autonomia i controlli da parte dei locali corpi di polizia.

Le misure adottate sono suscettibili di nuove modifiche, a seconda delle esigenze: il Tavolo di Coordinamento Scuola-Trasporti , ha assicurato il prefetto Stelo, è in continuo aggiornamento.

Il Prefetto Fabrizio Stelo
Fabrizio Stelo

Lunedì, 13 settembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta