Il prefetto agli studenti: "Il rientro in classe un momento di gioia. Siate responsabili" - LinkOristano
Scuole

Il prefetto agli studenti: “Il rientro in classe un momento di gioia. Siate responsabili”

Il messaggio è rivolto anche a insegnanti e famiglie

Fabrizio Stelo Prefetto Oristano
Il prefetto Fabrizio Stelo

Oristano

Il messaggio è rivolto anche a insegnanti e famiglie

All’avvio del nuovo anno scolastico il prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo, ha indirizzato un messaggio di auguri a studenti, insegnanti e famiglie. Ecco il testo.

Care studentesse e cari studenti, è con vero piacere che saluto, insieme a voi, l’inizio dell’anno scolastico che, dopo la lunga assenza dai banchi, si apre all’insegna di un rinnovato ottimismo e con l’entusiasmo e la gioia del tanto sospirato ritorno in classe.

Questo è certamente un momento speciale, nel quale finalmente vi ritroverete in aula con i compagni e gli insegnanti, e sono sicuro che l’emozione di incrociare gli sguardi sarà più forte del pensiero dell’impegno e della fatica che vi attende e che accompagna ogni nuovo anno che inizia.

Il mio più caro augurio è quello di vivere appieno, con passione ed emozione, questa nuova normalità faticosamente ritrovata, riprendendo con fiducia e costanza il cammino verso la costruzione del futuro intrapreso da ciascuno di voi nel lungo viaggio verso l’età adulta e di cui la scuola costituisce una parte fondamentale.

Al giusto entusiasmo vi chiedo tuttavia di unire il senso di responsabilità e la consapevolezza che il Covid-19 non è ancora sconfitto e che dipenderà solo dal nostro senso di responsabilità, osservando con scrupolo le regole di comportamento che abbiamo imparato in questi anni, far sì che nel più breve tempo possibile di esso resti solo un ricordo sbiadito.

Un pensiero ed un abbraccio ideale rivolgo agli insegnanti e alle famiglie, perché il loro impegno, sostegno e contributo attivo sarà fondamentale per coniugare, nella giusta misura, entusiasmo e senso di responsabilità. Un augurio affettuoso.

Fabrizio Stelo

Lunedì, 13 settembre 2021

Più informazioni
commenta