Elezioni comunali: "Abbiamo provato a dare un'alternativa democratica a Marrubiu" - LinkOristano
Amministrative 2021

Elezioni comunali: “Abbiamo provato a dare un’alternativa democratica a Marrubiu”

L'amarezza di Alberto Porcu e Giacomo Basciu per la seconda lista che non è arrivata al traguardo

Comune di Marrubiu
Il Municipio di Marrubiu

Marrubiu

L’amarezza di Alberto Porcu e Giacomo Basciu per la seconda lista che non è arrivata al traguardo

Avevano un obiettivo, dare a Marrubiu una alternativa democratica alle elezioni, ma non sono riusciti a raggiungerlo. Alberto Porcu e Giacomo Basciu, componenti del gruppo che ha cercato di comporre e presentare una seconda lista in paese, ora fanno un po’ di chiarezza e spiegano le loro ragioni.

“Riteniamo che Marrubiu sia un paese che merita una giusta e sana competizione elettorale, dove gli elettori devono avere la possibilità di poter scegliere democraticamente la fazione che meglio li rappresenta”, scrivono in una nota. “Durante queste settimane il nostro obiettivo è stato questo: dare un’alternativa al paese”.

“Nonostante fossimo a conoscenza dell’esiguo tempo a nostra disposizione, abbiamo sempre lavorato costantemente e senza interruzioni, mettendoci il massimo impegno in tutto ciò che portavamo avanti”, continuano, sostenendo di essersi messi all’opera fin da subito, appena informati “della rinuncia alla candidatura da parte della dottoressa Daniela Schirru, candidata sindaco, e del dottor Andrea Santucciu, sindaco uscente”.

“Abbiamo deciso di riunirci e provare a comporre una lista, formata da persone all’altezza di rappresentare il nostro amato paese, e che potessero rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini”, scrivono Alberto Porcu e Giacomo Basciu. “A malincuore non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo, suscitando in noi e nei nostri elettori un enorme dispiacere”.

“Durante queste seppur brevi settimane, non sono mancate le tante manifestazioni di sostegno ed incoraggiamento”, concludono i rappresentanti del gruppo #ripartiAMO Marrubiu. “Per questo, vanno i nostri più sinceri ringraziamenti a tutti coloro che si sono impegnati, mettendo cuore, anima ed energie per il bene del proprio paese. Qualsiasi cosa si presenterà in futuro, ci auguriamo sia il meglio per Marrubiu e per i marrubiesi. Con questo ci teniamo ad augurare buone elezioni a tutti i nostri concittadini. Speranzosi di una vostra comprensione”.

Lunedì, 13 settembre 2021

Più informazioni
commenta