Pronto soccorso di Oristano di nuovo alla paralisi: non ci sono medici, arriva un chirurgo - LinkOristano
Sanità

Pronto soccorso di Oristano di nuovo alla paralisi: non ci sono medici, arriva un chirurgo

Ennesima situazione di emergenza

Pronto soccorso osepdale san martino Oristano

Oristano

Ennesima situazione di emergenza

Situazione molto grave al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano, dove si rischia la paralisi per la mancanza di medici.

Stamane l’improvvisa assenza di un medico per malattia, l’unico in turno,  ha costretto all’impiego di un altro medico reclutato nel reparto di chirurgia e di una dottoressa specializzanda giunta dal reparto medicina.

In questo modo si è riusciti a garantire il servizio che viene erogato ormai tra mille difficoltà e che è in serio pericolo.

Spesso i medici si trovano da soli in turno (e non più solo la notte) con tanti pazienti in attesa di essere ricevuti.  Si allungano quindi a dismisura i tempi per chi sta in coda.

Stamane  poco dopo le 11.30 i tempi di attesa previsti per i nuovi accessi dei codici verdi e bianchi erano superiori alle sei ore.

Un problema che già era stato denunciato nelle scorse settimane e di cui si era interessato anche il prefetto di Oristano Fabrizio Stelo. Lo stesso prefetto si era speso in prima persona nei confronti dei vertici sanitari, dai quali erano giunte rassicurazioni, che però sono rimaste tali, con tutte le immaginabili conseguenze.

Il pronto soccorso dell’ospedale San Martino opera ormai in una costante situazione di precarietà e ciò è fonte di grande preoccupazione per quanti hanno necessità di ricorrere alle cure dei sanitari del presidio. Da qui anche le numerose lamentele.

Domenica, 12 settembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392.

 

 

Più informazioni
commenta