Nuove telecamere di videosorveglianza in arrivo nel Terralbese e a Usellus - LinkOristano
Sicurezza

Nuove telecamere di videosorveglianza in arrivo nel Terralbese e a Usellus

Progetti approvati dal Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

videosorveglianza
Foto d'archivio

Oristano

Progetti approvati dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

Sono stati approvati i progetti finalizzati all’installazione di sistemi di videosorveglianza presentati dall’Unione dei Comuni del Terralbese e dal Comune di Usellus. Il via libera è arrivato stamane, nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo. Alla riunione hanno partecipato i vertici provinciali delle forze di polizia.

Gli interventi sono finanziati con fondi regionali del POR-FESR 2014-2020. Sarà ampliata la rete di videosorveglianza ad Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano, Terralba e Uras, a completamento del progetto presentato lo scorso marzo, con l’installazione di ulteriori otto telecamere che andranno a coprire punti strategici per un capillare controllo del territorio.

A Usellus sono previste telecamere ai principali ingressi al paese, sia in direzione Oristano che in direzione Laconi.

Al termine della riunione il prefetto Stelo ha espresso grande soddisfazione “per gli importanti passi avanti verso una sempre maggiore sicurezza dei cittadini e un’efficace azione delle forze di polizia e delle polizie locali nelle attività di prevenzione e controllo del territorio”.

Venerdì, 10 settembre 2021

commenta