Da Arborea a Sanremo. Le Kanusie sul palco dell'Ariston - LinkOristano
Musica

Da Arborea a Sanremo. Le Kanusie sul palco dell’Ariston

Stanno partecipando alla 34ª edizione di un importante festival rock

Le Kanusie a Sanremo
Le Kanusie a Sanremo, in posa felici davanti all'ingresso dell'Ariston

Sanremo

Il gruppo sta partecipando alla 34ª edizione di un importante festival rock

Arrivano da Arborea le Kanusie, una rockband tutta al femminile che ha realizzato il sogno di una vita: esibirsi al teatro Ariston, a Sanremo, il palco per eccellenza della musica italiana. Le sorelle Paola e Cristina Manca, Elisa Mattiello e Anna Cantini sono in Liguria per partecipare al festival Sanremo Rock, manifestazione giunta alla 34ª edizione.

Ad agosto a Iglesias avevano superato la fase regionale del contest e così le musiciste di Arborea sono partite per Sanremo.

Mercoledì scorso hanno portato all’Ariston l’inedito “Non mi fermi più” e adesso sono in attesa di sapere se hanno strappato il biglietto per la finalissima, in programma domani.

Paola Manca è la cantante e chitarrista del gruppo musicale, la sorella Cristina suona la batteria, Elisa Mattiello la chitarra e Anna Cantini il basso.

“Per noi essere qui è un sogno”, raccontano le Kanusie, “l’Ariston è una grandissima emozione e una prestigiosa vetrina. Abbiamo suonato anche in piazza a Sanremo e ci esibiremo al Dopofestival. Sono 20 le band che arriveranno alla finalissima: 10 per la sezione rock, 10 per quella trend. Essere arrivate fin qui già una vittoria se pensiamo che hanno partecipato alla selezione oltre 15mila gruppi musicali in tutta Italia”.

Le Kanusie hanno abbracciato il pop-rock. Propongono brani inediti, scritti e arrangiati da loro. “Non mi fermi più”, la canzone che hanno portato a Sanremo Rock, racconta un percorso di rinascita. “È un lasciarsi alle spalle un passato difficile e guardare al futuro rincorrendo i sogni che abbiamo lasciato indietro. Il bello dei sogni”, concludono le Kanusie, “è che qualche volta si avverano, come in questo caso qui a Sanremo”.

Venerdì, 10 settembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta