Arcidano festeggia il suo patrono tra musica e cinema all'aperto - LinkOristano
Eventi

Arcidano festeggia il suo patrono tra musica e cinema all’aperto

Il programma dei festeggiamenti civili e religiosi. Si comincia stasera

Cinema sotto le stelle

San Nicolò d’Arcidano

Il programma dei festeggiamenti civili e religiosi. Si comincia stasera

Ad Arcidano si festeggia il patrono San Nicolò Vescovo e per l’occasione la Pro Loco Arcidanese, in collaborazione con il comitato “Leva 70” e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha organizzato un programma ricco di eventi.

Il calendario degli eventi parte da oggi, venerdì 10 settembre, con la processione religiosa alle 18 accompagnata dai suonatori di launeddas, il Santo verrà condotto in auto per le vie del paese, senza corteo, a seguire si celebrerà la Santa Messa. Per i riti civili la Pro Loco ha organizzato, in piazza Libertà alle 22, lo spettacolo comico del duo Cossu e Zara che saranno accompagnati da un gruppo musicale, la serata tuttavia potrebbe essere rimandata a causa del maltempo.

Domani, sabato 11,  i festeggiamenti prevedono la proiezione del film Disney Pixar per bambini “Coco” alle 20, nel cortile della sala conferenze di viale Repubblica. Alle 22 invece ci sarà lo spettacolo musicale del gruppo Italian Mood Project.
La proiezione fa parte di una mini rassegna di cinema all’aperto, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
La rassegna proseguirà venerdì 17 settembre con la proiezione  della commedia “L’Uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca, con Jacopo Cullin e Benito Urgu tra i protagonisti (alle 20, sempre nel cortile della sala conferenze di viale Repubblica).
L’ultimo appuntamento della rassegna è previsto per venerdì 24 settembre, alle 20, con la proiezione del film drammatico “L’Agnello”.
Più informazioni
commenta