Rifiuti: nuovi contenitori a Cabras e a Solanas. Cambiano le regole di conferimento dei tessili - LinkOristano
Servizi

Rifiuti: nuovi contenitori a Cabras e a Solanas. Cambiano le regole di conferimento dei tessili

Il Comune annuncia un potenziamento dei servizi

Rifiuti Cabras settembre 2021
Foto Ufficio stampa Comune di Cabras

Cabras

Il Comune annuncia un potenziamento dei servizi

Nel centro urbano di Cabras sono stati sostituiti i contenitori per il conferimento dei rifiuti speciali, il cui numero è stato potenziato rispetto al passato. Sono ventuno quelli già installati tra il paese e la frazione di Solanas per la raccolta delle pile esauste e attualmente è in corso anche il collocamento di tredici raccoglitori per i farmaci scaduti nei punti strategici del territorio.

Tra le novità, cambia anche la modalità per il conferimento dei tessili. A partire da oggi, giovedì 9 settembre, la consegna dovrà essere effettuata direttamente all’ecocentro. L’ecocentro è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 12, il sabato dalle ore 8 alle 14. Per informazioni si può telefonare il numero 800 069 960.

Nei prossimi giorni, inoltre, verrà distribuito ai cittadini il nuovo calendario della raccolta porta a porta con tutte e informazioni in merito ai rifiuti.

Sono alcune delle novità relative al servizio rifiuti urbani volute dall’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Abis, su proposta dell’Assessorato all’Ambiente, Rifiuti e Vigilanza del Territorio.

“La decisione di eliminare i raccoglitori che erano dislocati nel centro urbano è stata presa per evitare il deposito incontrollato di rifiuti di ogni genere sul marciapiede”, ha affermato l’assessore all’Ambiente, Rifiuti e Vigilanza del Territorio Marco Mascia.

Marco Mascia
L'assessore Marco Mascia

“Purtroppo”, ha detto ancora Mascia, “in tanti approfittavano dei punti di raccolta usandoli in maniera inappropriata, generando delle indecorose discariche a cielo aperto. Un biglietto da visita poco invitante per i turisti e una criticità per i cittadini residenti in prossimità dei contenitori”.

Sindaco di Cabras Andrea Abis
Andrea Abis

Il sindaco Andrea Abis ha invece posto l’accento sull’importanza della raccolta differenziata: “Invitiamo tutti i cittadini a usufruire appieno e nelle modalità corrette della raccolta porta a porta e della possibilità di conferimento in ecocentro. Si tratta di un servizio fondamentale, grazie al quale il cittadino può comodamente liberarsi del superfluo rispettando il territorio”.

Giovedì, 9 settembre 2021

commenta