Ardauli e Neoneli in festa per i cent'anni di Mariantonia Selis - LinkOristano
Auguri

Ardauli e Neoneli in festa per i cent’anni di Mariantonia Selis

Una grande famiglia con 18 pronipoti riunita oggi a tavola attorno a zia Tonia

Ardauli - centenaria
Mariantonia Selis assieme agli amministratori dei suoi due paesi

Ardauli

Una grande famiglia con 18 pronipoti riunita oggi a tavola attorno a zia Tonia

Ha compiuto ieri cento anni e ha invitato tutto il paese alla grande festa, per celebrare l’importante traguardo. E Ardauli ha risposto con affetto a Mariantonia Selis, per tutti zia Tonia.

La giornata si è aperta con una messa, celebrata nel piazzale del Municipio. A rendere omaggio alla nuova centenaria erano presenti il vicesindaco di Ardauli, Marco Deiana, e Salvatore Cau, sindaco di Neoneli, paese di cui zia Tonia è originaria. I due amministratori hanno donato alla festeggiata una targa e dei fiori e portato gli auguri delle intere comunità dei due centri del Barigadu. Per la centenaria ha cantato il coro ‘Bonicamminu”e si è esibito il gruppo di maschere di Ardauli.

A festeggiare Mariantonia Selis anche la sua numerosa famiglia, composta da 8 figli, 16 nipoti e 18 pronipoti, accorsi dalla Penisola – ad eccezione di due figli che vivono in Sardegna – per la grande festa in onore della loro cara. Oggi per loro sarà una giornata speciale: si riuniranno per un pranzo tutti insieme e alla fine ci sarà la grande torta di compleanno.

Centenaria Ardauli Torta
Una torta speciale per zia Tonia
Festeggiamenti centenaria Ardauli
Mariantonia Selis assieme ai nipoti

Mariantonia Selis è nata a Neoneli, ma si era trasferita ad Ardauli dopo le nozze con Antonio Urru. Si è sempre occupata della famiglia e ha lavorato nei campi. È lucida e le piace colorare. Fino a due anni fa non mancava alle messa in onore dei Santi Cosma e Damiano, ai quali molti ardaulesi sono devoti.

Festeggiamenti centenaria Ardauli
In tanti nella piazza del municipio ad Ardauli per festeggiare zia Tonia
Generico settembre 2021

Giovedì, 9 settembre 2021

Più informazioni
commenta