Dal Padovano un carico di paglia, fieno e mais per agricoltori e allevatori colpiti dagli incendi - LinkOristano
Solidarietà

Dal Padovano un carico di paglia, fieno e mais per agricoltori e allevatori colpiti dagli incendi

I prodotti sono stati consegnati a Ottana ma in parte sono destinati all'Oristanese

I due trattori arrivati in Sardegna dalla provincia di Padova
I due trattori arrivati a pieno carico in Sardegna dalla provincia di Padova

Solidarietà

I prodotti sono stati consegnati a Ottana ma in parte sono destinati all’Oristanese

È sbarcato stamane a Olbia un carico di 100 quintali di paglia, 100 quintali di fieno e 200 quintali di mais destinato in parte agli agricoltori e agli allevatori dell’Oristanese maggiormente colpiti dagli incendi che hanno devastato in particolare Montiferru e Planargia. I prodotti sono stati trasportati a bordo di due trattori Deutz-Fahr da Marco Belluco – figlio di uno dei titolari dell’azienda agricola Belluco – e da un suo amico, Sebastiano Sgrinzato. Ad accompagnarli anche il personale dell’azienda produttrice di trattori Sdf, che ha sostenuto l’iniziativa.

Partiti da Bovolenta, in provincia di Padova, paglia, fieno e mais sono stati consegnati al centro di raccolta di Ottana alla Protezione civile. Ancora non si hanno informazioni sulla destinazione finale dei prodotti.

“Non appena sono venuto a conoscenza della situazione difficoltosa dei colleghi sardi duramente colpiti dagli incendi estivi”, ha detto Marco Belluco, “mi sono sentito in dovere di aiutarli concretamente, raccogliendo il materiale necessario tra quello che noi quotidianamente utilizziamo in azienda”.

Martedì, 7 settembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta