Coronavirus: positivi in calo a Terralba e Arborea. Tre contagiati ad Abbasanta - LinkOristano
Pandemia

Coronavirus: positivi in calo a Terralba e Arborea. Tre contagiati ad Abbasanta

Sono tra i 15 e i 20 le persone in isolamento a Simaxis

Coronavirus tampone
Foto archivio

Oristano

Sono tra i 15 e i 20 le persone in isolamento a Simaxis

È in calo il numero dei residenti a Terralba positivi al coronavirus. Ieri sera il sindaco Sandro Pili ha annunciato 14 guarigioni e 9 contagi. Le nuove positività sono state accertate negli ultimi dieci giorni.

In parte i nuovi contagiati appartengono a nuclei familiari già interessati da precedenti contagi.

“Sulla base dei dati in possesso del Comune”, scrive il sindaco Pili, “al momento in totale sono 23 le persone risultate positive in isolamento obbligatorio, di cui una ricoverata in ospedale”.

A Simaxis invece positivi sono tra i 15 e i 20. “Quasi ogni giorno ci sono nuovi contagi”, dice il sindaco Giacomo Obinu, “si tratta comunque di positività legate a casi già accertati. La maggior parte sono under 50, alcuni sono molto giovani”.

Tre nuovi contagi sono stati confermati ad Abbasanta. Stamane l’amministrazione comunale ha reso noto che il numero dei positivi nel centro del Guilcier è pari a otto e qi questi sette appartengono a tre nuclei familiari.

Una guarigione è stata segnalata ad Arborea. Ne ha dato notizia ieri sera la sindaca Manuela Pintus. Scende così a cinque in paese il numero dei positivi.

Martedì, 7 settembre 2021

commenta