Due gattini salvati dai vigili del fuoco a Marrubiu e Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Due gattini salvati dai vigili del fuoco a Marrubiu e Oristano

Uno rischiava di annegare e l'altro era rimasto intrappolato nel motore di un'auto

VIGILI-del-fuoco-salvataggio-gatto-via-su-componidori-
Il salvataggio del gattino rimasto incastrato nel motore dell'auto

Oristano

Uno rischiava di annegare e l’altro era rimasto intrappolato nel vano motore di un’auto

Due gattini sono stati salvati dai vigili del fuoco di Oristano, oggi a Marrubiu e sabato mattina nel capoluogo.

Questa mattina intorno alle 8 la segnalazione giunta alla sala operativa del Comando provinciale ha permesso di salvare una bestiola caduta in un pozzo a Marrubiu.

“Potete aiutarmi per favore, il mio gattino è precipitato nel pozzo del giardino”, ha chiesto una donna all’operatore dei vigili del fuoco, “rischia di annegare, ha solo pochi mesi di vita”.

Una delle squadre del 115 ha quindi raggiunto Marrubiu e il giardino della segnalazione. Un vigile si è calato nel pozzo grazie a un’imbragatura ed ha recuperato il felino. Pochi minuti di lavoro ma che hanno permesso di salvare il gattino, con grande soddisfazione della sua proprietaria: “Grazie ai vigili del fuoco”, ha detto la donna, “sono stati fantastici”.

Storia a lieto fine anche a Oristano, dove la mattina di sabato un altro gattino di pochi mesi è stato liberato grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

L’animale era rimasto incastrato nel vano motore di una Citroen C3 parcheggiata in via Su Componidori, nel quartiere di Cuccuru ‘e Portu.

La proprietaria dell’auto ha sentito i disperati miagolii del gatto ha chiamato i soccorsi.

Dopo circa mezz’ora di tentativi dei vigili del fuoco, il gattino è saltato fuori dal vano motore ed è corso a nascondersi sotto alcuni tronchi di un’area verde del quartiere, senza farsi acchiappare dai salvatori. I residenti della via hanno provveduto a lasciargli dell’acqua e dei croccantini nella speranza di fargli superare lo spavento e ridargli un po’ di forze.

Lunedì, 6 settembre 2021

Più informazioni
commenta