A Ghilarza al via giovedì un corso per le future mamme - LinkOristano
Salute

A Ghilarza al via giovedì un corso per le future mamme

Al Consultorio gli incontri di preparazione al parto e sui primi mesi con il bambino a casa

Parto donna incinta
Foto archivio

Ghilarza

Al Consultorio gli incontri di preparazione al parto e sui primi mesi con il bambino a casa

Prenderà il via giovedì 9 settembre al Consultorio familiare di Ghilarza un nuovo corso di accompagnamento alla nascita, rivolto alle donne che partoriranno nel prossimo ottobre.

Gli incontri si terranno in presenza il mercoledì e il giovedì, dalle ore 9 alle 10.30, nel rispetto delle regole anti-Covid.

L’equipe consultoriale accompagnerà le future mamme in un percorso di preparazione all’arrivo del bambino, in cui saranno affrontati i temi riguardanti la fisiologia, l’anatomia e i cambiamenti fisici ed emotivi in gravidanza, il protocollo degli esami da eseguire, l’importanza di uno stile di vita sano.

Insomma, le madri si prepareranno al meglio al parto e al ritorno a casa dall’ospedale con il neonato. Al termine di ogni appuntamento si sperimenteranno gli esercizi di rilassamento, per affrontare al meglio la gravidanza, il travaglio ed il parto.

Si parlerà anche di norme a tutela della maternità, di diritti della famiglia e di politiche sociali.

Il corso è gratuito. Per informazioni e adesioni è possibile chiamare il numero 0785.560413 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30).

Lunedì, 6 settembre 2021

Più informazioni
commenta