Altri cinque profughi afghani accolti in provincia di Oristano - LinkOristano
Solidarietà

Altri cinque profughi afghani accolti in provincia di Oristano

Per ora a Sini ma dovrebbero essere trasferiti nella struttura di Norbello

Profughi Afaghani - giovani uomini - Foto Croce rossa
Giovani afghani in un campo profughi

Oristano

Per ora a Sini ma dovrebbero essere trasferiti nella struttura di Norbello

Sono cinque giovani, tutti uomini, gli ultimi profughi in arrivo dall’Afghanistan assegnati alla provincia di Oristano, dopo lo sbarco nel porto di Cagliari.

Inizialmente in attesa di un nucleo familiare, le autorità hanno assegnato temporaneamente i profughi alla struttura di Sini, dove sono arrivati nel pomeriggio di ieri.

Tutti e cinque i giovani all’inizio della prossima settimana saranno trasferiti nella struttura di Norbello, destinata a ospitare uomini.

A Sini, infatti, dovrebbero essere accolte solo le famiglie con bambini e le autorità non escludono che agli arrivi di queste prime giornate possano seguirne altri la prossima settimana.

I profughi, dopo essere sottoposti a controlli medici, sono distribuiti anche in base alle necessità manifestate al momento. Già allontanati dalla propria casa e dal proprio paese, in genere chiedono di non essere separati dai propri parenti, anche s appartenenti a nuclei familiari diversi. Le autorità che gestiscono l’accoglienza, quando è possibile, cercano di venire incontro alle loro richieste.

Sabato, 4 settembre 2021

Più informazioni
commenta