Coronavirus: 9 contagi e 11 guarigioni a Cabras. I nuovi casi a San Nicolò d'Arcidano sono 7 - LinkOristano
Covid-19

Coronavirus: 9 contagi e 11 guarigioni a Cabras. I nuovi casi a San Nicolò d’Arcidano sono 7

Una guarigione a Santa Giusta

Coronavirus
Foto archivio

Oristano

Una guarigione a Santa Giusta

A Cabras sono stati accertati 9 ulteriori contagi da coronavirus e 11 guarigioni rispetto al precedente bollettino diffuso mercoledì scorso. L’aggiornamento è stato reso noto dall’amministrazione comunale.

Nel paese il numero dei residenti attualmente positivi al virus è quindi sceso a 133.

Sono 7 i nuovi contagi da coronavirus accertati a San Nicolò d’Arcidano. Informato dall’Ats, ne ha dato notizia stamane il sindaco Davide Fanari.

Le positività sono riconducibili a nuclei familiari già interessati da precedenti contagi.

“In totale”, scrive il sindaco Fanari, “abbiamo 10 contagiati, ai quali auguriamo una pronta guarigione. Raccomandiamo come sempre la massima attenzione e il rispetto delle regole previste dal Dpcm in vigore”.

Per scongiurare una nuova avanzata del virus, l’amministrazione comunale ha invitato chiunque entri in contatto con un positivo o presunto tale a rispettare l’isolamento fino a esito di tampone. “Ricordiamo inoltre che”, conclude Fanari, “onde anche evitare spiacevoli sanzioni, la comunicazione dei positivi avviene anche alle forze dell’ordine”.

Buone notizie da Santa Giusta, dove è stata confermata una guarigione. Scende a quattro il numero dei positivi nella cittadina.

L’aggiornamento sulla diffusione del Covid-19 a Santa Giusta è stato comunicato agli uffici comunali dalle autorità sanitarie dell’Ats.

Venerdì, 3 settembre 2021

commenta