A Cuglieri un omaggio a Lussu con i Tenores di Neoneli, nel teatro dell'ex seminario - LinkOristano
Eventi

A Cuglieri un omaggio a Lussu con i Tenores di Neoneli, nel teatro dell’ex seminario

L'evento si terrà stasera

Locandina Letture nel borgo a Cuglieri
La locandina dell'evento

Cuglieri

L’evento si terrà stasera

A causa delle condizioni meteorologiche avverse non sarà il suggestivo sagrato della basilica di Santa Maria della Neve, a Cuglieri, a ospitare il primo appuntamento della rassegna “Letture nel Borgo”, ma il teatro dell’ex seminario regionale.

L’appuntamento è per stasera, alle 19.30. Eliano Cau presenterà: “Lussu un’omine, una vida” di Tonino Cau, fondatore e guida dei Tenores di Neoneli. Sarà proprio il coro ad accompagnare la serata dedicata a Emilio Lussu, insieme al suono delle launeddas del Duo Mascia.

Nell’incontro si canterà di Lussu, delle sue origini e della sua visione politica autonomista e antifascista, così come raccontato dal libro scritto da Tonino Cau, composto da 940 di strofe in ottave in sardo logudorese con traduzione a piè di pagina.

Insomma, in occasione del primo incontro delle “Letture nel Borgo”, si utilizzerà un modo diverso di raccontare – attraverso il canto – per rendere omaggio a uno dei personaggi che hanno fatto la storia dell’isola.

L’amministrazione comunale invita tutti a partecipare, nel rispetto delle norme di sicurezza dovute alla pandemia da Covid-19.

“Letture nel Borgo” è un progetto culturale ideato dall’amministrazione comunale con la regia dello scrittore Eliano Cau. Il programma prevede una serie di incontri con autori sardi e la presentazione delle loro opere, in varie ambientazioni, con l’intento di dar voce agli autori e far rivivere gli angoli più suggestivi di Cuglieri.

Venerdì, 3 settembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta