La Scuola civica di musica pronta al nuovo anno con record di iscritti e nuovi strumenti - LinkOristano
Cultura

La Scuola civica di musica pronta al nuovo anno con record di iscritti e nuovi strumenti

Alla "Alessandra Saba" di Marrubiu annunciate anche due masterclass per dicembre

scuola di musica - chitarra - spartito
Chitarra e spartito

Marrubiu

Alla “Alessandra Saba” annunciate anche due masterclass per dicembre

Sale il numero di iscritti alla Scuola civica di musica “Alessandra Saba”. L’istituzione del Comune di Marrubiu, alla quale aderiscono le amministrazioni di Albagiara, Baressa, Gonnostramatza, Gonnosnò, Masullas, Mogoro, Pau, Ollastra, San Nicolò d’Arcidano, Santa Giusta, Simaxis, Sini, Terralba, Uras, Villa Verde, Gonnoscodina, Siris e Villaurbana avrà quest’anno 460 corsisti. Un numero record che conferma l’importanza della scuola nel far crescere la passione per la musica nel territorio.

“Siamo orgogliosi di questi numeri”, dichiara il direttore, Andrea Piras. “La nostra scuola in questi anni ha sempre puntato sulla qualità e siamo sempre più convinti che solo attraverso quest’ultima si ottengono questi risultati”.

“Ora siamo pronti e carichi per iniziare il nuovo anno”, continua il direttore, annunciando l’avvio delle lezioni per lunedì 25 ottobre, in tutte le sedi.

“Sono previsti tre importanti progetti, uno dei quali sarà interamente finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna, in collaborazione con alcuni Istituti comprensivi, presenti nei nostri Comuni”, anticipa ancora il direttore Piras. “Per dicembre abbiamo previsto per i nostri allievi anche due Masterclass, una di batteria e l’altra di chitarra moderna. Entrambe saranno tenute da due importanti artisti”.

“Ottimo anche il consuntivo finanziario 2020, che, con il parere favorevole del revisore dei conti, è stato approvato dal Consiglio comunale di Marrubiu”, conclude Andrea Piras, che annuncia nuovi investimenti: “È nostra intenzione, per il nuovo anno, acquisire nuova strumentazione, come i pianoforti acustici, che andranno a sostituire i pianoforti digitali presenti in alcune sedi, per migliorare ancora di più le nostre lezioni”.

Andrea Piras
Andrea Piras

Intanto da ieri è attiva la segreteria della scuola: dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0783.859391.

Giovedì, 2 settembre 2021

commenta