Riola Sardo, un settembre di musica e teatro al Parco dei Suoni - LinkOristano
Eventi

Riola Sardo, un settembre di musica e teatro al Parco dei Suoni

Tutti gli appuntamenti proposti da Rete Sinis, fino a sabato 18

Settembre al Parco dei Suoni

Riola Sardo

Tutti gli appuntamenti proposti da Rete Sinis, fino a sabato 18

L’associazione “Rete Sinis” ha organizzato per settembre una serie di concerti e spettacoli al Parco dei Suoni di Riola. Si parte questo fine settimana: i primi eventi sono programmati per sabato 4 settembre.

Si inizia alle 19 nell’Arena dei Giganti con “Papageno Papagena! I pappagalli di Mozart”, uno spettacolo di teatro e circo della compagnia Trioche. In scena Irene Geninatti Chiolero, Franca Pampaloni e Nicanor Cancellieri; la regia di Rita Pelusio e la produzione di Pem Habitat Teatrali.

Si prosegue alle 20.30, nella piccola Arena del Mare con la manifestazione: “Non fermiamo la tradizione”, una vetrina di musica sarda tra tradizione e innovazione, che sabato sarà presentata da Ambra Pintore e vedrà la partecipazione del Tenore “Su Remediu” di Orosei e del Fantafolk Duo.

Il format, rivisitato per il cartellone di Rete Sinis, coniuga le anime creative dell’isola valorizzando il gesto artistico degli artisti in scena e tessendo un racconto profondo sul fare musica oggi. Attraverso una riflessione condivisa, dal canto a tenore all’elettronica, testimonianza di una forza viva che anima il presente, con dialoghi in musica e poesia, comprese le nuove espressioni della musica popolare.
“Non fermiamo la tradizione” prevede un secondo incontro alle  21.30, al Teatro Menhir del Parco dei Suoni. Sul palco, per una serata in equilibrio tra musica, tradizione e poesia, suoneranno dal vivo Ambra Pintore Quintetto, Bujumannu & Alex:Igno, Pierpaolo Vacca e Federico Marras Perantoni Quartetto.
Rete Sinis è un’associazione di musica e spettacolo che nasce nel 2016 dall’unione delle forze dei maggiori festival della Sardegna: Jazz in Sardegna, Dromos, Abbabula e Sardegna Concerti. L’intento dell’associazione Rete del Sinis è quella di portare nell territorio del Sinis un’offerta di turismo culturale di primissimo livello, proponendo un calendario di spettacoli che di anno in anno si arricchirà sempre di più.
Rete del Sinis, si propone inoltre di valorizzare due luoghi di spettacolo di incredibile valore simbolico, architettonico ed archeologico: il Parco dei Suoni e delle Arti del Mediterraneo e l’Anfiteatro di Tharros.
Il costo del biglietto, che consente l’accesso a tutti gli spettacoli in programma per il 4 settembre, è di 7 euro (compresa di una consumazione). A breve sarà possibile acquistare i biglietti sul sito di Sardinia Ticket https://bit.ly/3kAff1W. Per poter partecipare agli eventi sarà necessario esibire il Green Pass (o l’esito negativo di un tampone effettuato entro le 48 ore precedenti) all’ingresso del Parco.

Questo il calendario dei prossimi eventi.

Domenica 5 settembre
Alle 19.30, nell’Arena dei Giganti, “Manovella Circus” di Agostino Cacciabue, lo spettacolo di teatro per ragazzi della compagnia Teatro Tages.
Alle 21, nel Teatro Menhir: “Cuba Jazz Quartet” con Irina Arozarena e Cuban Jazz.

Venerdì 10 settembre
Alle 19, nell’Arena del Mare: “Paolo Carrus Quartet”.
Alle 20, nell’Arena dei Giganti: “Il Fil’Armonico” di Agostino Cacciabue.
Alle 21, nel Teatro del Menhir: “Stefania Secci Rosa Trio”, con Stefania Secci Rosa voce, Carol Mello percussioni e voce, Francesca Puddu chitarra e voce.
Alle 22, sempre nel Teatro del Menhir: “New Ensemble Orchestra”, con Paolo Carrus al pianoforte, Giuseppe “Joe” Murgia al sax alto, Dario Pirodda al sax alto, Andrea Morelli al sax tenore, Walter Alberton al sax tenore, Marco Argiolas sal ax baritono, Corrado Salis al basso e Roberto Migoni alla batteria.

Sabato 11 settembre
Alle 19, nell’Arena del Mare: “Piano Solo Blues”.
Alle 19.30, nell’Arena dei Giganti: “Vertigine di Giulietta”, di Caterina Mochi Sismondi, lo spettacolo di teatro circo prodotto da Blucinque e Fondazione Cirko Vertigo con le performer Elisa Mutto, Alexandre Duarte, Federico Ceragioli, Vladimir Ježić, Paolo Starinieri e la
partecipazione di Maria Rosa Mondiglio; voce e canto Marta Isabella Rizi e Bea Zanin.
Alle 21.30, nel Teatro Menhir: “Mario Donatone Quartet”.

Venerdì 17 settembre
Alle 19, nella Piccola Arena del Mare: “Hot Soup”.
Alle 19.30, nell’Arena dei Giganti: “Concert Jouet”, il concerto semi-serio per voce e violoncello dello spettacolo di teatro circo,  con Paola Lombardo voce e Paola Torsi violoncello e con la regia di Luisella Tamietto.
Alle 21.30, nel Teatro del Menhir: “3 Kings: B.B. King, Albert King, Freddie King”, con Claudio Maffei voce e chitarra, Nicola Costa e Franco Vinci alle chitarre, Pino Liberti alla batteria e Mimmo Catanzariti al basso.

Più informazioni
commenta