Piergiorgio Pulixi stasera a Mogoro presenta "Un colpo al cuore" - LinkOristano
Eventi

Piergiorgio Pulixi stasera a Mogoro presenta “Un colpo al cuore”

Durante la serata sarà possibile vincere una copia del libro

Locandina "Un colpo al cuore" di Piergiorgio Pulixi

Mogoro

Durante la serata sarà possibile vincere una copia del libro

La biblioteca comunale di Mogoro stasera ospita Piergiorgio Pulixi: lo scrittore di noir, gialli e polizieschi presenterà alle 18, nella biblioteca in piazza Giovanni XXIII, il suo nuovo libro, “Un colpo al cuore”. Ad introdurre l’evento sarà Alice Pia, accompagnata durante la serata dalla relatrice Donatella Cugia (della Cooperativa socioculturale di Mogoro) e dalle letture di Laura Fortuna.

Piergiorgio Pulixi, nato a Cagliari, dopo gli studi classici è entrato a far parte del collettivo di scrittura Mama Sabot, diventando allievo di Massimo Carlotto. Nel 2008 pubblica con il collettivo il suo primo libro, “Perdas de Fogu”, e  un anno dopo, con il thriller “L’isola delle anime”, vince il premio Scerbanenco per il miglior noir dell’anno. Attualmente scrive per le pagine culturali della Nuova Sardegna e insegna scrittura creativa e tecniche di narrazione.

Quest’anno lo scrittore ha pubblicato con Rizzoli “Un colpo al cuore”: un serial killer ha deciso di riparare i torti del sistema giudiziario e al vicequestore Vito Strega spetta il compito di fermare l’omicida, con l’aiuto delle ispettrici Mara Rais ed Eva Croce. Tra la Sardegna e Milano, i tre poliziotti dovranno mettere in gioco tutto per affrontare un imprendibile nemico dai mille volti e misurarsi ciascuno con i fantasmi del proprio passato.

Durante la serata i partecipanti avranno la possibilità di vincere una copia del libro: i biglietti per concorrere all’estrazione del premio possono essere ritirati in biblioteca fino alle 18.30.

L’evento è gratuito, per partecipare è necessario esibire il green pass all’ingresso.

Mercoledì, 1° settembre 2021

Più informazioni
commenta