Sequestrata all’aeroporto di Alghero la sabbia di Is Arutas e Porto Alabe - LinkOristano
Provincia

Sequestrata all’aeroporto di Alghero la sabbia di Is Arutas e Porto Alabe

Insieme a quella provenienti da altre spiagge sarde. Operazione dei funzionari dell’Agenzia delle dogane nelle prime due settimane di agosto

Alghero - sequestrata sabbia Is Arutas Porto Alabe
La sabbia rinvenuta dagli agenti all'aeroporto di Alghero nei primi 15 giorni di agosto

Alghero

Insieme a quella provenienti da altre spiagge sarde. Operazione dei funzionari dell’Agenzia delle dogane nelle prime due settimane di agosto

Anche nei primi quindici giorni di agosto non sono mancati i furti di sabbia, provenienti anche dall’Oristanese e sventati all’aeroporto di Alghero “Riviera del corallo” dai funzionari dell’Agenzia delle dogane, assieme ai militari della Guardia di Finanza e in collaborazione con il personale della Sogeaal Security.

Complessivamente sono stati rinvenuti durante i controlli pre-partenza 4,100 Kg. di sabbia contenuta in bottiglie di plastica, 476 ciottoli di mare e 256 conchiglie illecitamente prelevati da Is Arutas, porto Alabe, Porto Palmas, dal Lido di Alghero e dalla spiaggia dei Gabbiani.

Per i passeggeri coinvolti è scattata una sanzione amministrativa, che va da un minimo di 500 a un massimo di 3.000 euro.

Nel mese di luglio erano stati rinvenuti 1,4 chilogrammi di sabbia, 743 ciottoli di mare, 43 conchiglie e una roccia del peso di 1,2 chili. Tra la sabbia recuperata anche quella prelevata dai turisti da Is Arutas.

I controlli negli aeroporti affiancano la campagna di comunicazione istituzionale “Portala nel cuore”, realizzata dall’Agenzia delle dogane in collaborazione con la Regione Sardegna.

Venerdì, 27 agosto 2021

Più informazioni
commenta