Dal 15 ottobre comincerà a volare Ita: niente più biglietti Alitalia. Informazioni utili - LinkOristano
Prima categoria

Dal 15 ottobre comincerà a volare Ita: niente più biglietti Alitalia. Informazioni utili

Alitalia aereo
Un aereo della vecchia Alitalia

Cagliari

Domani – giovedì 26 agosto – Ita avvierà le vendite dei biglietti per i propri voli a partire dal 15 ottobre. Lo ha comunicato la compagnia aerea in una nota, spiegando che l’avvio della commercializzazione dei biglietti segue il conseguimento delle certificazioni (Certificato di Operatore Aereo e Licenza di Esercizio) ottenuti dall’Enac il 18 agosto.

I biglietti saranno in vendita sul sito www.itaspa.com, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali. Il sito sarà una prima release di servizio, realizzata per consentire ai clienti l’acquisto dei biglietti ottemperando a quanto definito nell’interazione fra la Commissione europea e il Governo italiano.

Ita ha già programmato la realizzazione, dopo l’avvio delle operazioni, di un sito web totalmente nuovo e basato sulle tecnologie più innovative che consenta una rinnovata esperienza ai clienti.

La nuova compagnia aerea, confermando l’attenzione per i territori serviti da collegamenti in continuità territoriale, seguirà con interesse le evoluzioni della vicenda ed è disponibile a valutare una partecipazione alle gare pubbliche che le Autorità competenti vorranno bandire per l’assegnazione delle rotte operate con oneri di servizio pubblico.

Alitalia in amministrazione straordinaria diffonderà a breve una comunicazione tempestiva e diretta, tramite e-mail, verso i clienti che hanno acquistato voli in partenza dal 15 ottobre. La nota include le istruzioni per la gestione dei biglietti. È quanto su legge in un comunicato stampa di Alitalia. Al fine di garantire la piena tutela dei consumatori, verrà data la possibilità di sostituire il volo con un altro equivalente gestito dalla Compagnia entro il 14 ottobre; altrimenti sarà possibile ricevere il rimborso integrale del biglietto.

La campagna di comunicazione – prosegue la nota – risponde alla volontà della società di gestire la situazione in modo chiaro e trasparente, tutelando il consumatore. Da oggi Alitalia non venderà più biglietti per voli dal 15 ottobre e “contestualmente invierà una comunicazione tempestiva e diretta, tramite e-mail, ai clienti che hanno acquistato voli in partenza dal 15 ottobre. La nota include le istruzioni per la gestione dei biglietti”.

Al fine di garantire la piena tutela dei consumatori, “verrà data la possibilità di sostituire il volo con un altro equivalente gestito dalla Compagnia entro il 14 ottobre; altrimenti sarà possibile ricevere il rimborso integrale del biglietto”. La campagna di comunicazione “risponde alla volontà della società di gestire la situazione in modo chiaro e trasparente, tutelando il consumatore”.

Mercoledì, 25 agosto 2021

commenta