Sollai: "A Marrubiu serve il Puc e valorizzare il suo canale" - LinkOristano
Comune

Sollai: “A Marrubiu serve il Puc e valorizzare il suo canale”

Le proposte del segretario della sezione del Psd'Az alla futura amministrazione comunale

Marrubiu - canale - Foto Unione comuni terralbese
Foto Unione comuni del Terralbese

Marrubiu

Le proposte del segretario della sezione del Psd’Az alla futura amministrazione

Marrubiu dovrà dotarsi di un Piano urbanistico comunale, in adeguamento al Piano paesaggistico regionale. È quanto sostiene il segretario della sezione del Partito sardo d’azione del paese (e delle sue frazioni), Davide Sollai che, in vista delle prossime amministrative, già chiede garanzie: “Qualunque sia l’amministrazione futura che guiderà il paese per i prossimi 5 anni dovrà riprendere in mano e portare a termine il Puc con la definizione dei centri urbani attraverso il piano particolareggiato”.

“Solo in questo modo si sbloccherebbero tante pratiche edilizie in stand-by e tante imprese edili che ci sono nel nostro territorio potranno vedere nuovi orizzonti lavorativi e creare anche nuovi posti di lavoro”, prosegue Sollai. “I tecnici finalmente saranno in grado di dare risposte accertate ai loro clienti e a tutti quei cittadini che vorranno abbellire e rimodernare la propria casa”.

Il segretario del Psd’Az parla anche di decoro urbano: “È doveroso rimarcare che per un paese avere abitazioni private con le facciate curate e non trascurate è sinonimo di bellezza, ma è prima necessario dotarsi dello strumento puc”.

Sollai suggerisce anche il rafforzamento della collaborazione con l’Enas per poter “rifare un nuovo look al vecchio canale conduttore che divide il paese”.

“La presenza di un fondale pulito darebbe un senso visivo più decoroso”, continua Sollai, sottolineando l’importanza anche estetica per un bene importante per il territorio: “è quanto di più prezioso abbiano tutti nostri agricoltori”.

“Banchine percorribili in totale sicurezza, con sempreverdi darebbero al canale la bellezza di un giardino”, suggerisce Davide Sollai, che pensa in grande: “questo importate flusso d’acqua ci potrebbe dare anche la possibilità di creare un piccolo laghetto, con un parco dove poter praticare la pesca sportiva o semplici passeggiate”.

Sollai si dice pronto a discutere le sue proposte: “Sono idee che possiamo valutare tutti insieme. Il nostro obbiettivo – che affronteremo con fermezza e irremovibilità – è quello di rafforzare le collaborazioni con tutti gli enti presenti nel nostro territorio”.

Davide Sollai
Davide Sollai

Venerdì, 20 agosto 2021

Più informazioni
commenta