Perdita di Gpl dal distributore di Simaxis, chiuso per un'ora un tratto della Statale 388 - LinkOristano
Viabilità

Perdita di Gpl dal distributore di Simaxis, chiuso per un’ora un tratto della Statale 388

Traffico deviato dall'Anas su strade alternative

Generico agosto 2021
I vigili del fuoco al lavoro con getti d'acqua sulla nuvola di gas che usciva dal serbatoio a Simaxis

Simaxis

Traffico deviato dall’Anas su strade alternativa

Una perdita di GPL dalla stazione di servizio di Simaxis “Scaccomatto” ha reso necessaria per circa un’ora la chiusura al traffico di un tratto della strada statale 388 “del Tirso e del Mandrolisai”.

L’allarme è scattato poco prima delle 13, quando un forte odore di gas è stato avvertito dai dipendenti dell’impianto. Da Oristano sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco, le forze dell’ordine e una squadra dell’Anas. Il personale del bar a servizio del distributore è stato evacuato.

Per precauzione la Statale 388 è stata bloccata prima del passaggio a livello: il traffico è stato deviato su una stradina di penetrazione agraria all’altezza del cantiere dei cavalcavia del paese.

I vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area, attenuando la nuvola di gas con dei getti d’acqua frazionata, prima che i tecnici potessero intervenire per riparare il guasto all’interno della stazione di servizio.

Il personale Anas era presente sul posto per la gestione del traffico. Cessato l’allarme, nel primo pomeriggio, la circolazione è stata ripristinata.

Martedì, 17 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392.

Più informazioni
commenta