Arborea si prepara ad ospitare la tre giorni del "Sardegna Endurance Festival" - LinkOristano
Eventi

Arborea si prepara ad ospitare la tre giorni del “Sardegna Endurance Festival”

L'evento mondiale dedicato al mondo dell'equitazione fa tappa sull'Isola. Previsti oltre cento partecipanti

Generico agosto 2021
Tra pineta e spiagge il Mondiale di Endurance 2021 ad Arborea

Arborea

L’evento mondiale dedicato al mondo dell’equitazione fa tappa sull’Isola. Previsti oltre cento partecipanti

Dal 16 al 19 settembre, ad Arborea si solleverà il sipario sul “Sardegna Endurance Festival 2021”: annunciato l’arrivo di oltre cento partecipanti, tra amazzoni e cavalieri, da ben quattordici Paesi del mondo.

L’evento vuole riproporre il connubio tra turismo e sport, territorio e natura, tradizione e arte, prodotti del territorio e allevamento, il tutto accompagnato da momenti di approfondimento, stage e convegni inerenti il cavallo ed il mondo della veterinaria.

In palio il titolo di “Campione del Mondo Endurance Giovani Cavalli 2021”, riconoscimento che verrà assegnato sempre in terra sarda, posizionandosi come seconda isola del Mediterraneo, al centro dell’attenzione mondiale. In particolare, il 18 settembre, si terrà poi il mondiale di “Young Horses CH-M-YH-E 120 8 YO” del circuito “FEI Endurance World Championship for Young Horses” con 52 iscritti provenienti da ben 13 nazioni (il programma completo dell’evento è a disposizione online).

Il Campionato del Mondo Giovani Cavalli 2021 si disputerà su un percorso di 120 chilometri, disegnato sul territorio di Arborea in un’alternanza tra pineta e mare. Dall’alba al tramonto su e giù per un tracciato considerato uno dei migliori al mondo dai massimi esperti della disciplina equestre dell’endurance.

Tutti i partecipanti alle gare di settembre riceveranno sacca di benvenuto che conterrà materiali promozionale della Sardegna e prodotti tipici isolani.

Il Sardegna Endurance Festival Village sarà il quartier generale della manifestazione, con un’area riservata alla visite veterinarie dei cavalli in gara, e altri spazi destinati alla segreteria, ai cronometristi, allo speaker e alla sala stampa per i giornalisti e fotografi accreditati.

Non mancherà, come nelle passate edizioni del Sardegna Endurance Festival, il “villaggio commerciale” nel quale le varie realtà locali, nazionali ed internazionali avranno la possibilità di esporre e presentare al mondo i loro prodotti. La sera, invece nell’Horse Country Resort, si terrà la cerimonia di premiazione con l’allestimento di un villaggio enogastronomico nel quale le aziende sarde presenteranno i propri prodotti d’eccellenza.

Spazio poi alla tradizione sarda con balli, musica e spettacoli che metteranno in evidenza il ricco patrimonio folkloristico, culturale ed enogastronomico dell’isola.

Martedì, 17 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta