Torna agibile senza difficoltà la passerella per i disabili nella spiaggia di Bosa Marina - LinkOristano
Inclusione sociale

Torna agibile senza difficoltà la passerella per i disabili nella spiaggia di Bosa Marina

A un mese e mezzo dal posizionamento presentava alcuni rigonfiamenti. Sopralluogo di sindaco e assessore con i rappresentanti dell'associazione SardegnAccessibile

Bosa - passerella disabili mare 2 - Foto SardegnAccessibile
Foto SardegnAccessibile

Bosa

A un mese e mezzo dal posizionamento presentava alcuni rigonfiamenti. Sopralluogo di sindaco e assessore con i rappresentanti dell’associazione SardegnAccessibile

È nuovamente agibile alle persone con ridotta mobilità la spiaggia di Bosa Marina. Questa mattina la passerella per i disabili è stata sistemata: a un mese e mezzo dal posizionamento, infatti, presentava diversi rigonfiamenti e necessitava un livellamento. La sistemazione ha previsto inoltre la creazione di una piccola piattaforma nella zona di arrivo e l’allargamento della curva.

Nei giorni scorsi il sindaco della cittadina, Pier Franco Casula e l’assessora ai Servizi sociali, Maura Marongiu, sollecitati dalle lamentele dei cittadini, alla presenza di alcuni rappresentanti di SardegnAccessibile, hanno voluto sperimentare in prima persona le difficoltà legate alle condizioni della struttura di accesso alla spiaggia per le persone con problemi di deambulazione.

“È dovere di qualsiasi amministrazione ascoltare le istanze dei cittadini”, ha commentato il sindaco Casula. “È altrettanto doveroso impegnarsi e lavorare per una comunità capace di abbattere le barriere, sia fisiche che ideologiche”.

“È bello confrontarsi con chi rappresenta il mondo del volontariato, non scaricando responsabilità ma condividendo ragionamenti e cercando soluzioni, tenendo conto delle difficoltà oggettive delle problematiche da affrontare”, ha continuato il primo cittadino di Bosa. “Il confronto con l’associazione Sardegna accessibile coltiva l’ambizione di lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni”.

“Idee e progetti che troveranno spazio di confronto nel prossimo settembre, quando si arriverà alla fase pubblica di presentazione del Piano di utilizzo dei litorali”, ha concluso Pier Franco Casula.

Dall’associazione si sono detti soddisfatti per la l’intervento del sindaco e dell’assessora, dei quali sono stati apprezzati interessamento e concretezza.

Bosa - passerella disabili mare - sindaco - Foto SardegnAccessibile
Foto SardegnAccessibile
Più informazioni
commenta