Otto ragazzi liberano dai rifiuti il campetto sportivo di Ollastra - LinkOristano
Attualità

Otto ragazzi liberano dai rifiuti il campetto sportivo di Ollastra

Armati di buste e guanti hanno ripulito anche i giardini della scuola. L'assessore Meli: "Esempio di senso civico"

Generico agosto 2021
Il campetto vicino alle scuole medie di Ollastra - Foto Sara Meli

Ollastra

Armati di buste e guanti hanno ripulito anche i giardini della scuola. L’assessore Meli: “Esempio di senso civico”

“Abbiamo ripulito il campetto e i giardini della scuola”. Un piacevole buongiorno quello che Sara Meli, l’assessore alla Cultura e all’Istruzione del comune di Ollastra, ha ricevuto stamattina.

Otto ragazzini residenti a Ollastra questa mattina si sono svegliati molto presto e hanno deciso di loro spontanea iniziativa di usare qualche ora delle loro vacanze per ripulire gli spazi in  cui giocano ogni giorno.

“Un esempio di grandissimo senso civico”, dichiara soddisfatta l’assessora Sara Meli. “Armati di buste e guanti hanno pulito il campetto e i giardini della scuola da bottiglie, lattine e cartacce, occupandosi anche di differenziare i rifiuti”.

Il campetto è quello che si trova in via Matteotti, tra le scuole elementari e le scuole medie, molto frequentato specialmente in questo periodo dai più giovani.

Non è la prima volta che avvengono iniziative spontanee di questo genere, ma forse hanno avuto un ruolo incisivo anche le diverse giornate ecologiche e le attività di sensibilizzazione sul tema organizzate durante l’anno dalle scuole e dai servizi sociali insieme ai bambini del paese.

“Non è la prima volta”, conferma sempre Sara Meli, “che questi ragazzini si prestano a tenere pulito quello che per loro rappresenta il punto di ritrovo e di svago in paese. Non si può fare altro che lodare il loro gesto e sperare che siano di esempio per tutta la comunità! Complimenti ragazzi!”.

Venerdì, 13 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta