Negli hub di Ales e Terralba somministrate oltre 8.000 dosi di vaccino anti-Covid - LinkOristano
Salute

Negli hub di Ales e Terralba somministrate oltre 8.000 dosi di vaccino anti-Covid

Pisanu (Cisl): "Fondamentale la sinergia tra Comuni, medici di base e Igiene pubblica"

Il centro vaccinale di Ales
Il centro vaccinale di Ales

Ales

Pisanu (Cisl): “Fondamentale la sinergia tra Comuni, medici di base e Igiene pubblica”

Quello del 7-8 agosto è stato il decimo fine settimana di inoculazioni per il centro vaccinale anti-Covid di Ales. E nei due hub del distretto di Ales e Terralba – l’altro è a Terralba – complessivamente sono state superate le ottomila dosi: un piccolo record per i centri della Marmilla e del Terralbese.

“Il tutto è stato possibile grazie alla caparbietà del nostro sindaco Francesco Mereu, presidente del Distretto sanitario di Ales e del vice Sandro Pili, sindaco di Terralba”, commenta soddisfatto Marco Efisio Pisanu, segretario aziendale della Cisl di Oristano.

“Questo risultato è frutto della collaborazione tra i sindaci, gli amministratori del territorio che insieme ai dipendenti dei Servizi sociali comunali hanno permesso di superare la percentuale dell’80% dei vaccinati del nostro territorio, tenendo conto che si è vaccinato anche in altre sedi”, prosegue Pisanu. “Quando si lavora uniti si possono raggiungere risultati impensabili”.

Marco Efisio Pisanu
Marco Efisio Pisanu

“Naturalmente è stata fondamentale la sinergia con i medici di base e dell’Igiene pubblica di Ales”, aggiunge il sindacalista. “Un grazie a tutte le persone che si sono adoperate e in particolare ai nostri ragazzi dei Volontari del soccorso di Ales2”.

Giovedì, 12 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta