Il Comune di Narbolia dà un segnale: un'auto elettrica per rispettare l'ambiente - LinkOristano
Futuro sostenibile

Il Comune di Narbolia dà un segnale: un’auto elettrica per rispettare l’ambiente

Ospiti d'onore per l'inaugurazione i campioni azzurri Alessia Orro, Lorenzo Patta e Stefano Oppo

Generico agosto 2021
L'assessore regionale all'Industria, Anita Pili, e il sindaco Gian Giuseppe Vargiu con la nuova auto elettrica

Narbolia

Ospiti d’onore per l’inaugurazione i campioni azzurri Alessia Orro, Lorenzo Patta e Stefano Oppo

Il Comune di Narbolia crede in un futuro più rispettoso dell’ambiente, e lo dimostra anche con l’acquisto di un’auto elettrica. “Vogliamo promuovere la cultura della qualità, della sostenibilità e del rispetto ambientale. Si tratta di valori decisivi per il nostro futuro”, spiega il sindaco Gian Giuseppe Vargiu.

L’inaugurazione del nuovo veicolo a emissioni zero è avvenuta in una semplice cerimonia alla quale hanno partecipato l’assessore regionale all’Industria, Anita Pili, e tre campioni azzurri reduci dalle Olimpiadi di Tokyo: Lorenzo Patta, Stefano Oppo e Alessia Orro. La nuova auto comunale ha anche ricevuto la benedizione dal parroco del paese, don Roberto Caria.

Generico agosto 2021
L'assessore Pili e il sindaco Vargiu con i tre campioni azzurri di ritorno dalle Olimpiadi

L’amministrazione comunale ora vuole fare installare a Narbolia le colonnine per la ricarica delle auto elettriche, con l’obiettivo di promuovere l’acquisto e l’utilizzo dei mezzi ecologici.

Nella stessa serata, Alessia Orro, Lorenzo Patta e Stefano Oppo hanno partecipato alla presentazione del libro “La Terra dei Giganti”. L’opera curata dal giornalista Vittorio Sanna – storica voce delle radiocronache delle partite del Cagliari Calcio – raccoglie le storie di tutti gli atleti sardi che hanno partecipato alle Olimpiadi moderne, dal 1896 a oggi.

Giovedì, 12 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta