Solidarietà

Domani la consegna del foraggio raccolto dalla Croce Rossa nei territori colpiti dagli incendi

Le donazioni sono arrivate dagli allevatori di diverse regioni italiane

Uno dei tir della Croce Rossa Italiana carichi di foraggio - Foto Facebook Francesco Rocca, presidente Cri

Abbasanta

Le donazioni sono arrivate dagli allevatori di diverse regioni italiane

Quindici bilici contenenti foraggi per il bestiame, portati da personale della Croce Rossa Italiana via mare, saranno consegnati domani in tutta la Sardegna agli allevatori in difficoltà, attraverso un’operazione che coinvolge oltre cento volontari Cri per la distribuzione.

Le rotoballe – riferisce l’Agi – sono state donate dagli allevatori di diverse regioni italiane: Piemonte, Toscana, Abruzzo, Lazio, Campania e contribuiranno all’alimentazione di oltre mille animali, tra pecore e mucche.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno della polizia di stato, della polizia stradale, della Direzione Marittima di Olbia, di Coldiretti, Grimaldi Lines e Nivea Lavanderia Industriale.

I mezzi della Croce Rossa partiranno al mattino presto dal Centro di addestramento della polizia di stato di Abbasanta, in provincia di Oristano. Dal Guilcier raggiungeranno le realtà in maggior difficoltà, indicate alla Cri da Coldiretti.

Giovedì, 12 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392