Cresce il malcontento per gli ombrelloni salvaposto a S'Arena Scoada - LinkOristano
Mare

Cresce il malcontento per gli ombrelloni salvaposto a S’Arena Scoada

La segnalazione di un lettore sull'occupazione della spiaggia di San Vero Milis

Gli ombrelloni "segnaposto" a S'Arena Scoada
Gli ombrelloni piazzati in spiaggia a S'Arena Scoada per occupare i posti migliori

San Vero Milis

La segnalazione di un lettore sull’occupazione della spiaggia

Con l’arrivo dell’alta stagione, tornano gli ombrelloni “salvaposto” sulla spiaggia di S’Arena Scoada, nella marina di San Vero Milis.

“La situazione sta diventando sempre più insostenibile”, scrive un lettore, “buona parte della spiaggia è occupata da ombrelloni e sdraio vuoti. Capita sia di prima mattina che all’ora di pranzo”.

“Le persone che occupano il posto in spiaggia”, prosegue l’autore della segnalazione, “si infastidiscono se, una volta aperto l’ombrellone, risulti nella loro ombra”.

Quella degli ombrelloni segnaposto è una cattiva abitudine, specialmente in alta stagione, quando trovare un piccolo spazio libero in prossimità della riva può diventare un’impresa, visto il gran numero di bagnanti che affollano le coste, in particolare quelle del Sinis.

Già in passato c’erano state proteste per casi di occupazione della spiaggia anche a Putzu Idu, non lontano da S’Arena Scoada. In altre località è successo più volte che la Capitaneria di porto sia intervenuta per sequestrare ombrelloni e attrezzature lasciate in spiaggia durante la notte.

Giovedì, 12 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta