Solidarietà per il Montiferru dai Comuni del Terralbese - LinkOristano
Incendi

Solidarietà per il Montiferru dai Comuni del Terralbese

Anche i sindaci dell'Unione dei Comuni presenti all'assemblea dell'Anci a Sennariolo

Generico agosto 2021
Assemblea dell'Anci a Sennariolo - Foto Manuela Pintus

Sennariolo

Anche i sindaci dell’Unione dei Comuni presenti all’assemblea dell’Anci

Solidarietà per i paesi colpiti dagli incendi anche dai comuni del Terralbese: per loro sono stati già stanziati dei fondi e sono in programma diverse azioni di aiuto e supporto. Lo hanno stabilito i sindaci dell’Unione dei Comuni del Terralbese che ieri hanno partecipato all’assemblea convocata dall’Anci a Sennariolo, uno dei paesi gravemente colpiti dall’incendio di fine luglio.

L’Unione – rappresentata dalla sindaca di Arborea Manuela Pintus, dal sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu e dal sindaco di Terralba (e presidente dell’Unione) Sandro Pili – ha così mostrato la propria vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal disastroso incendio, in occasione dell’incontro con il ministro delle politiche agricole Stefano Patuanelli, il viceministro dello sviluppo economico Alessandra Todde, il sottosegretario del ministero della transizione ecologica Ilaria Fontana e l’assessore regionale all’agricoltura Gabriella Murgia.

I sindaci dei cinque comuni del terralbese – Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano, Terralba e Uras – hanno condiviso l’ordine del giorno proposto dall’Anci a sostegno dei territori colpiti e con delle azioni per risolvere nell’immediato la grave situazione ed avviare un percorso di ripresa economica e sociale.

Un segno di solidarietà e vicinanza già espresso dai consigli comunali, nonché dall’Unione stessa con una deliberazione dell’assemblea dei sindaci del 30 luglio, con la quale, tra l’altro, si era deciso di devolvere un contributo economico ai comuni colpiti dall’incendio: sarà erogato secondo le modalità che i medesimi comuni stabiliranno e indicheranno attraverso la costituzione di un centro di coordinamento, come comunicato nella riunione di oggi.

La solidarietà e vicinanza dell’Unione dei Comuni del terralbese non verrà meno in futuro, anche attraverso azioni concrete che saranno condivise con i sindaci dei comuni interessati dal disastro.

Mercoledì, 11 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta