Narbolia festeggia il ritorno a casa di Alessia Orro con la presentazione di un libro sulle Olimpiadi - LinkOristano
Eventi

Narbolia festeggia il ritorno a casa di Alessia Orro con la presentazione di un libro sulle Olimpiadi

Si parlerà de "La Terra dei Giganti" di Vittorio Sanna. Ci sarà anche il canottiere Stefano Oppo

Alessia Orro a Tokyo
Alessia Orro - Foto Instagram @alessiaorro8

Narbolia

Si parlerà de “La Terra dei Giganti” di Vittorio Sanna. Ci sarà anche il canottiere Stefano Oppo

Narbolia riabbraccia Alessia Orro dopo le Olimpiadi di Tokyo. La pallavolista azzurra sarà tra le protagoniste della presentazione del libro “La Terra dei Giganti”. L’opera curata dal giornalista Vittorio Sanna raccoglie le storie di tutti gli atleti sardi che hanno partecipato alle Olimpiadi moderne, dal 1896 a oggi.

L’incontro è in programma domani, martedì 10 agosto, alle ore 19 presso il centro polifunzionale “Peppino Pippia”. L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni culturali e sportive del paese.

Ci sarà l’autore del libro, Vittorio Sanna, storica voce delle radiocronache delle partite del Cagliari Calcio. Insieme a lui anche il giornalista Sandro Angioni. Saranno ospiti d’eccezione il canottiere oristanese Stefano Oppo, che a Tokyo ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo nel doppio pesi leggeri insieme a Pietro Ruta, e il presidente regionale della Federazione italiana pallavolo Eliseo Secci.

La presentazione del libro, edito da Grafiche Ghiani, si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid, sia all’esterno che all’interno della struttura.

“Siamo fieri di poter salutare e ringraziare Alessia”, dichiara il sindaco di Narbolia Gian Giuseppe Vargiu, “è un’atleta esemplare, che con la sua seconda partecipazione alle Olimpiadi continua a tenere alto non solo il nome del nostro paese Narbolia, ma anche di tutta la Sardegna. È il nostro orgoglio”.

Lunedì, 9 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta